Maltempo a Cernusco sul Naviglio, acqua alta all'ospedale Uboldo
Allagate anche alcune strade e piazze. Rinviato lo spettacolo teatrale della festa di Vivere Cernusco
L'intenso temporale che si è abbattuto oggi giovedì 5 settembre 2024 sul territorio in mattinata ha messo a dura prova anche Cernusco sul Naviglio, dove la situazione più difficile si è registrata all'ospedale Uboldo.
Ambienti dell'ospedale allagati
Capita spesso che in caso di pioggia i sotterranei siano allagati dalla infiltrazioni all'ospedale Uboldo. Più colpiti gli spogliatoi dei dipendenti. In questo caso l'acqua è salita talmente velocemente che il personale è stato invitato ad andarsi a cambiare in anticipo per il rischio che i locali non fossero poi più accessibili.
Coinvolti dagli allagamenti anche la Radiologia, l'Endoscopia e l'Ecografia.
Strade come laghi
Segnalate anche alcune strade che sono diventate impraticabili per la formazione di enormi pozzanghere. I punti sono i soliti: via Cevedale, via Don Milani, via Fontanile, via Roggia Renata e via Romita.
In piazza Gavazzi è invece caduto un grosso ramo.
Rinviato lo spettacolo
Questa sera inoltre, inizierà la festa della lista Vivere Cernusco. Era previsto lo spettacolo "Alice, la meraviglia di vivere a Cernusco". Il gruppo di attori, cantanti, musicisti e danzatori dello spettacolo "Alice. E’ questo il paese delle meraviglie?" di Arianna Scommegna e Daniela Arrigoni (proposto nei parchi lungo il Naviglio nel fine settimana del 15 e 16 giugno) avrebbe dovuto portare in scena una replica speciale dell’evento.
A causa del maltempo è stato rinviato a data da destinarsi. Confermati invece l'apertura del ristorante e gli appuntamenti del 6, 7 e 8 settembre.