L’intenso temporale che si è abbattuto oggi giovedì 5 settembre 2024 sul territorio in mattinata ha messo a dura prova anche Cernusco sul Naviglio, dove la situazione più difficile si è registrata all’ospedale Uboldo.
Ambienti dell’ospedale allagati
Capita spesso che in caso di pioggia i sotterranei siano allagati dalla infiltrazioni all’ospedale Uboldo. Più colpiti gli spogliatoi dei dipendenti. In questo caso l’acqua è salita talmente velocemente che il personale è stato invitato ad andarsi a cambiare in anticipo per il rischio che i locali non fossero poi più accessibili.
Coinvolti dagli allagamenti anche la Radiologia, l’Endoscopia e l’Ecografia.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)








Strade come laghi
Segnalate anche alcune strade che sono diventate impraticabili per la formazione di enormi pozzanghere. I punti sono i soliti: via Cevedale, via Don Milani, via Fontanile, via Roggia Renata e via Romita.
In piazza Gavazzi è invece caduto un grosso ramo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Rinviato lo spettacolo
Questa sera inoltre, inizierà la festa della lista Vivere Cernusco. Era previsto lo spettacolo “Alice, la meraviglia di vivere a Cernusco”. Il gruppo di attori, cantanti, musicisti e danzatori dello spettacolo “Alice. E’ questo il paese delle meraviglie?” di Arianna Scommegna e Daniela Arrigoni (proposto nei parchi lungo il Naviglio nel fine settimana del 15 e 16 giugno) avrebbe dovuto portare in scena una replica speciale dell’evento.
A causa del maltempo è stato rinviato a data da destinarsi. Confermati invece l’apertura del ristorante e gli appuntamenti del 6, 7 e 8 settembre.