Attualità
Soccorritori in azione

Malore in mezzo alla strada, anziano soccorso da una pattuglia dell'Associazione nazionale Carabinieri

L'uomo si trovava a Concesa: subito soccorso dai volontari, è poi arrivata sul posto anche un'ambulanza della Croce azzurra.

Malore in mezzo alla strada, anziano soccorso da una pattuglia dell'Associazione nazionale Carabinieri
Attualità Trezzese, 18 Marzo 2022 ore 14:33

Attimi di apprensione, nella mattinata di domenica 13 marzo 2022, a Concesa. Un anziano, mentre era a passeggio in via Padre Benigno Calvi, ha accusato un malore. L'uomo è stato subito soccorso da alcuni volontari dell'Associazione nazionale Carabinieri, in quel momento in zona per un servizio di pattuglia.

Anziano ha un malore, soccorso dai volontari dell'Anc

Stava passeggiando in via Padre Benigno Calvi, a pochi dal santuario di Concesa e dalle rive dell'Adda, quando ha accusato un malore. E' successo domenica mattina: l'uomo, un anziano residente in città, è stato prima fatto sedere e poi soccorso da una squadra dell'Associazione nazionale Carabinieri di Trezzo, quattro volontari che si trovavano in zona durante il loro turno di servizio d'osservazione territoriale.

Dopo aver prestato le prime cure, la pattuglia ha allertato i soccorritori del 118 che, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti con un'ambulanza della Croce azzurra. L'uomo è stato immediatamente visitato sul posto ma le sue condizioni non hanno destato preoccupazione.

Per lui non è stato reso necessario nemmeno il trasporto in ospedale.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter