Malore fatale dopo la partita, Elettro Cernusco in lutto per "Ozzy"
Osvaldo Zambetti aveva 48 anni e giocava nella squadra mista. Era rincasato da poco dopo la gara, quando si è sentito male all'improvviso
Si è spento a 48 anni dopo un malore improvviso avvenuto dopo la partita di pallavolo. E' lutto nell’Elettro Cernusco, la polisportiva giallonera di Cernusco sul Naviglio, per la morte di Osvaldo Zambetti ("Ozzy", come lo chiamavo affettuosamente gli amici).
Milanese con forti legami a Cernusco
Zambetti abitava a Milano, ma aveva forti legami con Cernusco. Da due anni giocava a volley nella squadra mista dell'Elettro che disputa la Volley cup. Era un centrale, ma a all'occorrenza ricopriva anche altri ruoli, se c'era bisogno. Inoltre seguiva le due figlie frequentano il centro ippico La Viscontella.
I compagni di squadra lo hanno ricordato con poche e commosse parole:
Era una bellissima persona, sportivo e intelligente, ma anche divertente e ironico
E ancora:
La tua energia, determinazione, pacatezza e i tuoi sorrisi in campo e fuori resteranno per sempre con noi. Buon viaggio Ozzy
Il malore improvviso
"Ozzy" domenica 15 gennaio 2025 aveva giocato con la sua squadra a Mediglia. Terminata la partita, era tornato a casa a Milano. Nulla faceva pensare all'imprevedibile dramma che lo aspettava: una volta rincasato, infatti, è stato colpito da un improvviso arresto cardiaco.
Subito sono stati fatti intervenire i soccorsi. Il 48enne è stato sottoposto alle procedure di rianimazione del caso e accompagnato in ospedale a sirene spiegate, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.
Dopo alcuni giorni di ricovero, si è spento venerdì 24 gennaio lasciando nel dolore e nello sgomento amici, familiari e compagni di squadra. Tutta la sua documentazione per la pratica sportiva era perfettamente in regola e anzi, "Ozzy" era sempre tra quelli meglio allenati.