Memorial

Malore fatale a soli 28 anni, tutti in campo per ricordare "Mero"

Un trofeo di calcio a Brugherio dedicato a Luca Meroni per raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore

Malore fatale a soli 28 anni, tutti in campo per ricordare "Mero"
Pubblicato:

Un torneo di calcio per tenere viva la memoria di un amico volato via troppo presto. E per fare del bene, sostenendo l’associazione Flipness per l’acquisto di un defibrillatore: uno strumento fondamentale e salvavita, da usare sul territorio in caso di bisogno. Per il bene di tutti.

Prima edizione del Memorial Luca Meroni

Domani, sabato 14 settembre 2024, si terrà la prima edizione del Trofeo Luca Meroni, dedicato al brugherese 28enne scomparso improvvisamente un anno fa per un malore mentre si trovava in vacanza in Sardegna.

Le sfide di calcio a 8 prenderanno il via alle 18.30, al centro sportivo di viale Sant’Anna 43, nella frazione di San Damiano, a Brugherio, per concludersi alle 20.30 con la partita per il primo posto.

Il fine benefico del trofeo di calcio

Ma l’importante non sarà vincere, bensì partecipare a una manifestazione sportiva che sarà accompagnata da musica, panini, birra e dalla vendita di speciali magliette realizzate proprio in vista del trofeo, con la scritta "Because always Mero". Bam, tre lettere, per esprimere come Luca fosse esplosivo, diretto e simpatico. Tutto il ricavato sarà devoluto all’acquisto del Dae.

"Era un ragazzo speciale"

"Era un ragazzo speciale che amava le cose semplici, perché con il suo sorriso e la sua simpatia le sapeva rendere uniche e indimenticabili", hanno spiegato gli amici organizzatori dell’iniziativa.

Seguici sui nostri canali