Attualità
Incontro virtuale

Malato di Sla, realizza un sogno e conosce il suo idolo a Inzago

E' talmente appassionato che ha chiamato la figlia Viola e il figlio Riccardo: la prima per i colori sociali della sua squadra, il secondo in onore di Riccardo Montolivo

Malato di Sla, realizza un sogno e conosce il suo idolo a Inzago
Attualità Cassanese, 19 Gennaio 2023 ore 17:18

A volte i sogni si avverano, e sono ancor più belli di quanto si poteva immaginare. E' successo a Inzago dove un malato ha potuto parlare con il campione che tanto ammira.

Grazie alla Fondazione Sacra Famiglia ha incontrato il suo idolo

Giancarlo, nativo di Calvenzano, è un grande appassionato di calcio tifoso della Fiorentina: ha chiamato la figlia Viola e il figlio Riccardo, la prima per i colori sociali della sua squadra, il secondo in onore di Riccardo Montolivo grande calciatore della squadra toscana e non solo.

Nella sede di Inzago di Fondazione Sacra Famiglia Giancarlo da anni combatte contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Ha condiviso con ospiti ed educatori il suo desiderio: conoscere Montolivo. E lo staff si è dato da fare per realizzarlo. Così martedì 17 gennaio 2023, all'interno dell'attività di intervista al personaggio che si svolge nella sede inzaghese, l'ha potuto fare grazie a un collegamento a distanza.

Il campione ha fatto compagnia a lui e a un gruppetto di ospiti insieme all'educatore Paolo De Gregorio, regalando un momento di grande emozione, soprattutto a Giancarlo che ha visto così il suo sogno diventare realtà.

Seguici sui nostri canali