controlli sulla ferrovia

Maggiori controlli di Polfer sui treni e nelle stazioni della Lombardia

358 scali sono stati presidiati dagli agenti: un servizio in forze che ha permesso di ottenere ottimi risultati

Maggiori controlli di Polfer sui treni e nelle stazioni della Lombardia
Pubblicato:

In tanti hanno scelto il treno come mezzo per spostarsi per brevi vacanze o per scampagnate fuori porta. Anche per questo la Polizia Ferroviaria ha intensificato i controlli nelle stazioni della Lombardia e a bordo dei convogli.

I controlli di Polfer

Durante il ponte di Ferragosto, il compartimento Polfer per la Lombardia ha intensificato la propria attività di controllo all’interno delle stazioni e a bordo treno per garantire la sicurezza dei viaggiatori e prevenire fenomeni delittuosi e di degrado in ambito ferroviario. Visto l’importante flusso di viaggiatori nel corso delle scorse giornate, la Polizia di Stato ha organizzato servizi straordinari di controllo nelle principali stazioni ferroviarie lombarde nei quali gli agenti  hanno arrestato tre persone ricercate dall’Autorità Giudiziaria ed indagato in stato di libertà 39 individui.

358 scali presidiati

L’attività ha riguardato: 358 scali ferroviari, 117 servizi scorta treni viaggiatori, 270 treni scortati, 47 linee ferroviarie, 12 servizi antiborseggio e sono stati sequestrati 2,75 grammi di eroina e 3,61 grammi di hashish. Inoltre, sono stati rintracciati 6 minori, identificate 11.872 persone ed elevate 7 contravvenzioni in materia di polizia, sicurezza e regolarità dell’esercizio delle ferrovie e di altri servizi di trasporto.

Seguici sui nostri canali