Un impegno portato avanti da più di anno, che finalmente è giunto a compimento. Sono terminati negli scorsi giorni i lavori di ampliamento dell’illuminazione pubblica sul territorio di Rodano.
Gli interventi in paese
Per volere dell’Amministrazione, infatti, sono diverse le aree che potranno godere finalmente di “nuova luce”. In particolare, gli interventi hanno riguardato la pista ciclabile Millepini-Lucino all’altezza della cascina Briavacca, l’area cani al parco Venezia a Millepini, la rotatoria di Viridea e il tratto di collegamento con Pobbiano.
Il posizionamento dei nuovi pali è stato effettuato in zone carenti di illuminazione per garantire maggior sicurezza di auto e pedoni. E’ stato un lavoro che ho spinto sin dall’inizio del nostro mandato. Purtroppo i tempi biblici dell’Amministrazione pubblica ci hanno impedito di portarlo a termine in tempi celeri.
ha spiegato il sindaco Rodolfo Corazzo.
I lavori proseguono
Ma i lavori non sono ancora terminati.
L’ultimo step è avere in concessione i pali di proprietà di Città metropolitana. Siamo in attesa di una risposta dall’Ente per poter effettuare il collegamento alla rete elettrica di nostra competenza. E poi si proseguirà con la riqualificazione delle rotonde in ciascuna frazione. A questo proposito stiamo stiamo preparando il regolamento delle sponsorizzazioni, in modo che ognuna sarà curata dagli sponsor.
ha continuato il primo cittadino.
La frazione di Cassignanica, invece, seguirà un iter differente.
Il progetto di rifacimento di piazza Grassi prosegue. Entro dicembre dovremmo avere risposte certe, in modo da rendere Cassignanica un bel borgo attrattivo.
ha concluso Corazzo.
Anche nelle aree cani di via Venezia e via Turati, infine, si procederà con gli interventi: sarà realizzato un camminamento interno con pietre drenanti, oltre alla posa di nuove recinzioni per un importo di circa 33mila euro e una fontanella dell’acqua.



