Madonna del Miracolo, festa a Cassano d'Adda
Il clou della manifestazione è atteso per giovedì 17 agosto 2023
La Festa della Madonna del Miracolo è in pieno svolgimento a Cassano d'Adda.
Festa in corso
Martedì 8 agosto 2023 si è tenuta l’apertura con la mostra di disegni dei bambini "Maria, Madre e aiuto dei cassanesi", ma il clou è atteso per giovedì 17 agosto. Alle 7 si terrà la Messa commemorativa, cui seguiranno le altre funzioni religiose (alle 11 con i sacerdoti della città o che hanno prestato servizio a Cassano, presieduta da don Giulio Brambilla). Il pomeriggio, dalle 16, sarà dedicati ai piccoli con la consacrazione alla Madonna dei bambini.
All’esterno della chiesa ci saranno intrattenimento con pesca di beneficenza, merenda e il mago Albicocco, mentre in serata si terranno il rosario partendo da San Zeno con arrivo a San Dionigi e la benedizione eucaristica, cui seguiranno la musica con la banda cittadina, lo spettacolo pirotecnico, la premiazione del concorso disegni dei bambini e l’estrazione della sottoscrizione a premi. Alle 12.30 è invece previsto il pranzo all’oratorio don Bosco con i sacerdoti (iscrizioni alla segreteria parrocchiale al numero 0363-64234).
Dal primo pomeriggio di giovedì saranno allestite le bancarelle tra le vie. L'incasso della pesca del Volontariato Vincenziano e del mercatino di oggetti religiosi è destinato ai festeggiamenti e all'acquisto dell’organo a servizio della chiesa di San Dionigi, che ne è attualmente sprovvista.