Un lutto ha colpito l’ex sindaco Danilo Villa. Venerdì 2 gennaio si è spenta Angela Colombo, classe 1931, la donna che per lui è stata una seconda mamma.
“Una mamma speciale”
Per noi è stata davvero una seconda mamma speciale, che ha saputo trasformare il dolore in amore, la fatica in dedizione, la vita quotidiana in un esempio silenzio ma profondo,
ha ricordato Villa.
Angela Colombo, chiamata mamma Lina, era entrata nella famiglia Villa dopo la prematura scomparsa della prima moglie di Carlo Villa, Bambina Barelli, morta a soli 27 anni per un’emorragia da parto. Villa restò vedovo con tre figli piccoli: Danilo e due gemelline di 8 anni.
Lina li accolse come propri, con naturalezza e con un cuore grande, costruendo giorno dopo giorno una famiglia unita,
ha ricordato l’ex primo cittadino, che ha descritto Angela come una donna dai solidi valori, molto conosciuta in paese per la sua attività di sarta e punto di riferimento per tante persone.
Con il suo lavoro, la sua discrezione e la sua umanità ha lasciato un segno profondo nella comunità. Insieme a nostro padre scelse di arricchire ulteriormente la famiglia con la nascita di altre due figlie gemelle, riempiendo di vita una casa modesta ma colma di affetto, sacrifici e anche di tante soddisfazioni.
ha ricordato l’ex primo cittadino.
Molte le persone che sono state vicine all’ex sindaco e ai suoi famigliari nel momento del dolore, come i sacerdoti don Alessio e don Stefano, il sindaco e la Giunta, il comandante della stazione dei Carabinieri e l’ex comandante e il presidente dell’Anc.
A tutti loro va il nostro grazie più sincero. Nel ricordo riconoscente di mamma Lina.
ha commentato Villa