La richiesta

"Lutto cittadino a Cologno Monzese per la morte di Silvio Berlusconi"

Il centrodestra locale (Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia) unito: "Abbiamo il privilegio di ospitare Mediaset"

"Lutto cittadino a Cologno Monzese per la morte di Silvio Berlusconi"
Pubblicato:

Decretare il lutto cittadino a Cologno Monzese in occasione dei funerali di Stato di Silvio Berlusconi, che si terranno domani, mercoledì 14 giugno 2023, nel Duomo di Milano, alle 15. E' la richiesta che i partiti di centrodestra hanno ufficialmente fatto al neo eletto sindaco di centrosinistra Stefano Zanelli.

La richiesta del lutto cittadino a Cologno

La morte dell'ex Cav e presidente del Consiglio ha concorso a riunire il fronte della coalizione, che a livello locale in occasione delle ultime elezioni amministrative di maggio si era presentato diviso. La richiesta dei tre partiti Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia è stata protocollata ufficialmente in Comune. Ed è figlia del legame che unisce l'epopea imprenditoriale di Berlusconi a Cologno. Ieri, lunedì, in cima alla torre degli studi Mediaset, è comparsa la scritta luminosa "Ciao papà, grazie Silvio". Oggi, martedì 13 giugno, sembrava invece che potesse essere allestita la camera ardente proprio a Mediaset, nello Studio 20 di viale Europa. Ma poi tutto è rientrato, per motivi di ordine pubblico.

Il centrodestra colognese unito dopo la morte di Berlusconi

"Appresa con grande dolore la scomparsa del presidente dottor Silvio Berlusconi, le forze politiche della coalizione di centrodestra, fondato dallo stesso Berlusconi, non possono esimersi dal ricordare l'uomo, il padre, il politico e l’imprenditore che ha fatto epoca nella storia italiana e, ovviamente, anche nella città di Cologno Monzese. La nostra città ha infatti il privilegio di poter ospitare una delle più grandi aziende nazionali e internazionali create dal presidente Berlusconi, che dà lavoro a migliaia di persone e centinaia di colognesi. Ed è proprio dalla lungimiranza e capacità imprenditoriale del presidente che Cologno Monzese è oggi riconosciuta come la città delle televisioni e delle comunicazioni e che ogni giorno viene nominata, in accezione positiva, all'interno di numerose trasmissioni televisive nazionali. È per questo motivo che Cologno Monzese ha l'obbligo morale di raccogliersi nel lutto cittadino, nella giornata di mercoledì 14 giugno in occasione delle esequie del presidente. Per tali ragioni, le forze politiche di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia chiedono al sindaco di decretare il lutto cittadino nel rispetto dell'uomo che ha reso famosa la città Cologno Monzese".

Seguici sui nostri canali