Attualità
cordoglio

Lutto a Pessano con Bornago, si è spento l'ex sindaco Tremolada

Per 44 anni si è occupato della politica del paese ricoprendo quasi tutti gli incarichi previsti dall'ordinamento. Si era ritirato a vita privata nel 2016. I funerali sabato 4 giugno.

Lutto a Pessano con Bornago, si è spento l'ex sindaco Tremolada
Attualità Martesana, 02 Giugno 2022 ore 12:04

Lacrime a Pessano con Bornago per la scomparsa dell'ex sindaco Pierangelo Tremolada. Si è spento a 78 anni questa mattina giovedì 2 giugno 2022.

Pessano piange l'ex primo cittadino

Tremolada è un politico di lunghissimo corso in paese. La prima volta che fu eletto sindaco aveva solo 28 anni. Ha iniziato a frequentare il Municipio dal lontano 1972 ricoprendo quasi tutti gli incarichi possibili, fino al 2016 quando, da presidente del Consiglio comunale, ha deciso di ritirarsi a vita privata.

"Ho la fiducia dei cittadini che mi hanno permesso di amministrare questa città per ben 44 anni», aveva detto in quell'occasione.

Alle ultime elezioni del 2011, le ultime che lo avevano visto ai nastri di partenza, si era presentato a sostegno del futuro sindaco Giordano Mazzurana nella lista di centrosinistra Governa il futuro-Mazzurana sindaco. Pessano dall'83 al 2016 aveva vissuto nel segno della continuità con un passaggio di testimone proprio da Tremolada a Giuseppe Caridi e quindi allo stesso Mazzurana. Nel 2016 la svolta che portò il centrodestra in Municipio con Alberto Villa.

A Pessano stanno arrivando i messaggi di cordoglio da tutto il circondario. Tra i primi c'è Curzio Rusnati, sindaco di Bussero che ha definito Tremolada: "Un uomo di forte temperamento ma appassionato e travolgente"

"È con sconcerto e profondo dolore che apprendiamo della scomparsa di Pierangelo Tremolada - ha commentato l'Anpi locale, l'Associazione dei partigiani - Una persona storica per tutta la nostra comunità, un uomo che ha contribuito fortemente alla formazione del nostro paese nella sua lunga carriera da sindaco.
Uno dei primi promotori e fautori della creazione della nostra sezione Anpi.

Da sempre un compagno, un iscritto e soprattutto un amico. Ci mancheranno la sua competenza, la sua disponibilità, la sua ironia, i suoi modi e le lunghissime chiacchierate in sezione. Vogliamo stringerci attorno alla famiglia e agli amici di Pierangelo. Ciao Piero"

I funerali sono stati fissati per sabato 4 giugno alle 14.30 nella parrocchia di Pessano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter