Aveva 90 anni

Lutto a Inzago per la scomparsa dello storico Achille Caiani

Una figura importante per il paese: ex consigliere e assessore, tra i fondatori della Pro loco e autore di diversi libri sulla realtà inzaghese

Lutto a Inzago per la scomparsa dello storico Achille Caiani
Pubblicato:

Achille Caiani è sempre stato un punto di riferimento per molti a Inzago, sia per i ruoli ricoperti sia per le sue conoscenze storiche che ha condiviso attraverso diversi volumi. La sua scomparsa è stata un duro colpo per la comunità.

Inzago piange l'amato Achille Caiani

L'inzaghese si è spento a 90 anni. A dare il doloroso annuncio sono stati i figli Sacha con Ileana e Katia, i nipoti Federico e Anita e gli altri parenti.

I funerali si terranno domani, mercoledì 20 dicembre 2023, alle 11 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. La famiglia chiede di non inviare fiori, ma eventualmente devolvere offerte al Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

Caiani è stato consigliere comunale e assessore. Ha lavorato per quarant'anni in un banca e si è dedicato poi alla sua passione: la ricerca storica su personaggi e tradizioni del paese. ha pubblicato diversi volumi, tra cui quello sui cognomi e quello sulle filastrocche inzaghesi.

In molti ne piangono la scomparsa. E' stato anche tra i fondatori della Pro loco, oltre che esserne socio. Così i rappresentanti del sodalizio:

Il tuo esemplare e sviscerato amore per il nostro territorio, non morirà mai, grazie ai tuoi preziosissimi libri.

Questo il video condiviso su Facebook per ricordarlo, che risale al 2009:

Seguici sui nostri canali