Aveva 84 anni

Lutto a Inzago per la scomparsa del volontario della Croce Rossa Gigi

Era anche un appassionato membro del Club Alpino italiano e del coro Valpadana

Lutto a Inzago per la scomparsa del volontario della Croce Rossa Gigi
Pubblicato:

Luigi Trezzi, per tutti "Gigi", ha rappresentato molto per la comunità di Inzago, in cui si è messo al servizio del prossimo in vari modi.

La comunità piange il volontario dal cuore d’oro

Volontario della Croce Rossa e appassionato corista amante della montagna. Era questo e molto altro Luigi Trezzi, che si è spento a 84 anni dopo un breve periodo di permanenza all’interno della Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) della Fondazione Marchesi.

L’inzaghese lascia la moglie Carla, i figli Marco e Manuela, i generi Danilo e Stefania, i nipoti Anna, Matteo, Davide ed Elisa, i fratelli Silvio, Rosa, Carlo e Mario, e molti amici che lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità.

I funerali sono stati celebrati ieri, venerdì 2 febbraio 2024, in Santa Maria Assunta, in una chiesa gremita dalle tante persone che hanno voluto dargli l’ultimo saluto.

La Messa è stata celebrata da monsignor Guido Calvi, cugino di famiglia, con la presenza degli ex coristi del Valpadana.

Trezzi era anche un grande appassionato di montagna, che visitava con la sezione locale del Cai (Club Alpino italiano), di cui ha fatto parte fin dai primi anni della sua costituzione.

L’inzaghese era anche un bravo corista: ha fatto parte dagli inizi del coro Icam (poi diventato Valpadana) con la moglie Carla, con cui condivideva la passione per la montagna, per la musica popolare e poi ancora per quella sacra.

Chi ha conosciuto Gigi lo ricorda per la spontaneità, il buon umore e per il suo sorriso che accompagnava i suoi racconti di vita.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 febbraio 2024.

Seguici sui nostri canali