Lacrime

Lutto a Cambiago, è morto Fausto Oggionni volontario e presidente di Arva

E' stato presidente dell'associazione Arva per due mandati, dal 2012 al 2018

Lutto a Cambiago, è morto Fausto Oggionni volontario e presidente di Arva
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Cambiago, una malattia si è portata via a 69 anni Fausto Oggionni, volontario ed ex presidente di Arva (Associazione ricreativa volontari anziani).

Cambiago saluta l'ex presidente di Arva Fausto Oggionni

Si è spento Fausto Oggionni, 69 anni: è stato dal 2012 al 2018 presidente di Arva, associazione cambiaghese di aiuto e trasporto a chi è in difficoltà. Nato e cresciuto a Cambiago, ultimo di 9 fratelli, ha lasciato a moglie e figli la casa in cui era nato e cresciuto, mentre in paese e nella sua associazione ci ha lasciato il cuore.

L'hanno descritto come lavoratore instancabile, sempre al servizio del prossimo, come ha confermato l'attuale presidente di Arva Angelo Mangiagalli.

Una persona d'oro, un uomo fortissimo, sempre al servizio di chi aveva bisogno. La nostra associazione, che si occupa di trasporto dei malati e dei disabili e della consegna dei pasti ai bisognosi, esiste da 30 anni. Ne abbiamo passati 15 sotto alla sua guida. E' stato un pilastro fondamentale per noi, e lo era ancora, nonostante la malattia che se l'è portato via. Ci ha fatto sapere che ci ha pensato proprio fino all'ultimo.

Ultimo di nove fratelli, ha insegnato la generosità

Il figlio Marco l'ha ricordato come un esempio e come un cambiaghese doc.

Era l'ultimo di nove fratelli, è sempre stato impegnato nel volontariato e attivamente nell'associazione cambiaghese. Era una persona molto presente, molto impegnata: amava lo sport, era tesserato nel Club Alpini Italiano perché andava sempre in montagna. La sua eredità? L'insegnamento di essere generosi, rispettosi degli altri e a disposizione per chi ne ha bisogno.

I funerali verranno celebrati domani, venerdì 10 marzo 2023, nella chiesa parrocchiale del paese.

 

 

Seguici sui nostri canali