Imparare

L'Università del Tempo Libero di Melzo ha ripreso con tantissime attività

Utl ha compiuto 19 anni e continua a diffondere il bello della cultura. Imparare senza limiti a qualsiasi età, con tante materie diverse e iniziative

L'Università del Tempo Libero di Melzo ha ripreso con tantissime attività
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Università del Tempo Libero di Melzo ha ripreso con tantissime attività.

L'Utl ha ripreso con tantissime attività

Utl ha compiuto 19 anni e continua a diffondere il bello della cultura. Imparare senza limiti a qualsiasi età, con tante materie diverse e iniziative che evadono sia dai confini di Melzo che della Lombardia.

Il nuovo anno accademico di Utl ha ripreso nelle scorse settimane e anche alla grande.

La nostra occupazione principale è diffondere la cultura, sempre e comunque, con fitti programmi pensati apposta per chi vuole conoscere senza confini. Ha preso il via nei giorni scorsi un programma da 52 lezioni, con 19 docenti, che terminerà a maggio e che conta ben 29 materie. Ci saranno i gruppi di lettura, che si uniranno in biblioteca per leggere e discutere di tematiche molto ampie. Inoltre, questo è un anno particolare anche perché è l'anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio e dal 20 ottobre abbiamo pensato a diverse iniziative per far conoscere la vita e le opere del vate.

ha spiegato Vezio Pizzo, volontario dell'associazione.

Ma non solo, facciamo anche parte del progetto Emozioni da Guardare, all'Arcadia, con proposte per tutti i gusti, per imparare, apprezzare e capire come si guarda un film. A calendario tante visite guidate: alla villa reale, alla Scala, Milano in tram, Brera. E molto altro ancora.

Per iscriversi è possibile farlo nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19 presso la biglietteria del Teatro Trivulzio, oltre che come al solito prima delle lezioni UTL di martedì e giovedì in sala Vallaperti, ma in questo caso solo con pagamento in contanti. Per informazioni scrivere a utl@teatrotrivulzio.it oppure chiamare lo 02.92278742

 

Seguici sui nostri canali