sinistro

Lunghe code e strada chiusa per un violento scontro frontale tra due auto

Due ambulanze, altrettante automediche, Vigili del fuoco e Polizia locale a Grezzago per in incidente stradale

Lunghe code e strada chiusa per un violento scontro frontale tra due auto

Vigili del Fuoco, Polizia locale, ambulanze e automediche per un serio incidente avvenuto a Vaprio d’Adda oggi pomeriggio, martedì 17 febbraio 2026.

Scontro tra automobili

Il sinistro si è verificato attorno alle 17.30 in via per Grezzago, proprio mentre ancora erano in corso in centro paese le feste per il Carnevalino, in occasione del Martedì grasso.

Lo scontro, sulla cui dinamica stanno cercando di fare chiarezza gli agenti della Polizia locale, è stato molto violento, quasi frontale, tanto che sono stati chiamati i soccorsi usciti in codice rosso con due ambulanze e altrettante automediche.

Sul posto sono arrivati anche i pompieri per aiutare i feriti a uscire dalle lamiere e per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti.

Gravi ripercussioni su traffico

Gli agenti, per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli dalla carreggiata, hanno dovuto chiudere temporaneamente la strada, cosa che ha provocato lunghe code.

I soccorsi

Fortunatamente le condizioni dei feriti erano più confortanti di quanto si fosse temuto in un primo momento. Uno dei coinvolti è stato accompagnato all’ospedale in codice giallo, l’altro in verde.