Il caso

L’ultimo semaforo della città diventa una lampada per l’ufficio del sindaco

Dalla strada... al Municipio. La scelta del primo cittadino Luca Maggioni

L’ultimo semaforo della città diventa una lampada per l’ufficio del sindaco

Lo smantellamento dell’ultimo semaforo di Carugate, che si trovava in via Clemente Alberti, era stato un momento (possiamo dire) “storico”. E una delle lanterne tolte dalla strada, all’incrocio con via Mirabello dove è stata realizzata una rotonda, è stata trasformata in una lampada, che ora fa bella mostra di sé nell’ufficio, in Municipio, del sindaco Luca Maggioni.

Il semaforo smontato diventa una lampada da ufficio

A raccontare la “nuova vita” dell’installazione è stato lo stesso primo cittadino, che ha voluto pubblicare una storia sui propri canali social e l’immagine del punto luce con i segnali rosso, giallo e verde accesi. Il tutto con un’atmosfera un po’ disco anni Settanta.

Il progetto in via Clemente Alberti

Lo smantellamento del semaforo in via Alberti, avvenuto la scorsa estate, si è posto in continuità con quanto realizzato in precedenza nella parte finale di via Mirabello, con il supermercato Famila a ridosso di Cascina Graziosa. La nuova rotatoria e la rivisitazione dell’incrocio, con l’eliminazione del semaforo, sono stati due progetti curati e finanziati dall’operatore immobiliare che ha costruito le tre nuove palazzine residenziali che si trovano proprio a ridosso dell’incrocio in questione.