L'ultimo saluto della comunità di Gorgonzola a Mario Meroni
Il funerale del volontario e fondatore di Radio Maria è stato oggi nella sua città, dove in tanti si sono stretti intorno alla famiglia
E' stato celebrato oggi, mercoledì 17 maggio 2023, a Gorgonzola il funerale di Mario Meroni, a cui in tanti hanno partecipato per dire addio al volontario 79enne, che si è spento all'improvviso domenica 14 maggio.
L'addio di Gorgonzola al volontario cattolico più instancabile che ci fosse
Non ha mai detto "no" a nessuno, c'era sempre, è stato un papà, un nonno e un amico come pochi al mondo, e lo hanno ricordato oggi nella chiesa dei Santi Gervaso e Protaso i suoi quattro figli, al termine del suo funerale, che è stato celebrato dal parroco don Paolo Zago.
Perché proprio oggi la comunità di Gorgonzola ha rivolto l'ultimo saluto a Mario Meroni, che domenica è mancato all'affetto dei suoi cari per un tragico malore, in seguito a cui non è bastato l'intervento dei medici la notte tra domenica e lunedì.
La chiesa prepositurale era piena, tutti si sono commossi alle parole di Davide, Gabriele, Laura ed Emanuele, che hanno voluto lasciare un ricordo del loro papà.
Tutti in lacrime quando ha parlato la nipote
Ma l'intervento che più di tutti ha sciolto i cuori dei presenti è stato quello della giovane nipote di Meroni, che ha tenuto a dedicare all'amato nonno queste parole
Ricordo di quando ci portavi tutti al mare e alle 18 io facevo i capricci perché avrei voluto restare, ma tu ci facevi andar via perché volevi andare a messa. Ho ritrovato una foto in cui ci siamo io e te, nonno, lì al mare.
Sono certa che adesso tu sei in Paradiso, quel posto di cui mi parlavi tanto spesso, ma spero che tu anche da lì possa continuare a tenermi la mano, proprio come facevi in quella foto.
Mario Meroni, il primo da destra
da destra mario gabriele e davide meroni formaggi gorgonzola
Un momento del funerale
Don Paolo Zago ha celebrato il funerale