L'addio

L'ultimo saluto dei dimissionari della Protezione civile alla loro Pessano

In 17 hanno consegnato la divisa in Comune, hanno tenuto a ringraziare i cittadini che li hanno sostenuti negli anni di volontariato

L'ultimo saluto dei dimissionari della Protezione civile alla loro Pessano
Pubblicato:

Il Gruppo comunale di Protezione civile di Pessano con Bornago ha perso 17 volontari, che hanno rassegnato le dimissioni per inconciliabili divergenze con l'Amministrazione. Adesso hanno salutato i cittadini.

Il Gruppo ha salutato Pessano

Non c'è stato, almeno non ancora, un incontro chiarificatore, come auspicato dai dimissionari, che sono stati invitati a consegnare la divisa dopo quanto accaduto la scorsa settimana.

Le Tute gialle hanno, così, deciso di pubblicare un ringraziamento ai cittadini di Pessano che li hanno visti attivarsi quest'anno e gli scorsi.

Il comunicato

Queste le parole dei volontari:

Dal 2001 i volontari di Protezione civile hanno operato nel comune di Pessano con Bornago. Ci avete visto tagliare alberi caduti, monitorare il Molgora, pulirne il greto, asciugare le acque esondate.

Siamo stati al vostro fianco nelle sagre, nelle manifestazioni, nelle processioni, durante le elezioni, mentre pulivate il mondo o facevate plogging. Vi abbiamo accompagnato agli hub vaccinali, siamo venuti a casa vostra o in ospedale quando eravate malati di covid. Abbiamo fatto formazione nelle scuole. Siamo stati in Comune per la distribuzione degli ecosacchi.

Da oggi non ci saremo più e la cosa ci rende molto tristi. Vogliamo però farvi arrivare forte il nostro grazie per averci seguito, supportato e aiutato.

A tutti voi tanta gratitudine e un saluto.

Seguici sui nostri canali