Lutto

L’ultimo saluto al dottor Sergio Maggioni, un grande esempio di altruismo e generosità

Il 65enne ha vissuto per quasi trent’anni in via Concesa a Trezzo sull'Adda prima di trasferirsi, nel 2022, a Cassano d’Adda

L’ultimo saluto al dottor Sergio Maggioni, un grande esempio di altruismo e generosità
Pubblicato:

Due città, Trezzo sull'Adda e Cassano d'Adda, unite nel dolore della prematura scomparsa dell'amato professionista.

L'addio al dottor Maggioni

Un uomo buono, generoso, altruista e sempre pronto a spendersi per gli altri. Due città sono unite nel dolore per la scomparsa del medico di base Sergio Maggioni. Aveva 65 anni e, prima di trasferirsi nel 2022 a Cassano, ha abitato con la moglie Alessandra e il figlio Giuseppe in via Concesa per quasi trent’anni.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia, il professionista si è dedicato anima e corpo alla cura del prossimo. Negli anni 1988-1989 aveva prestato servizio alla Guardia medica cassanese.

Prima della pensione, avvenuta tre anni fa, ha lavorato per l’Ats di Vimercate occupandosi degli ambulatori e anche della protesica. Si è spento lunedì sera a causa di un male contro cui lottava da circa sette anni.

La moglie ha sottolineato il suo impegno professionale:

Quando era in servizio si era fatto spostare il giorno settimanale per i trattamenti al venerdì, in modo da riposare nel weekend ed essere pronto a tornare al lavoro lunedì. La sua dedizione e il suo impegno sono stati per tutti un esempio di vita.

I funerali si sono tenuti giovedì pomeriggio a Cassano, in una chiesa gremita nonostante il periodo estivo. Amici e colleghi sono arrivati da ogni dove per tributargli l’ultimo saluto e stare vicino ai famigliari.

Era una persona speciale, sempre sorridente anche nel difficile periodo della malattia. Metteva sempre al primo posto gli altri, era davvero speciale. Con lui ci si sentiva al sicuro, era estremamente attento e professionale. Per molti più che un collega era un vero e proprio amico

hanno commentato.

Seguici sui nostri canali