L'ultimo saluto a un volontario speciale attivo a Trezzo sull'Adda
Il cordoglio dell'associazione Noi ci siamo e della sindaca Silvana Centurelli
Un duro colpo per il volontariato locale, perché nei suoi anni di servizio non ha mai lesinato impegno, spirito di iniziativa e voglia di darsi da fare. La città di Trezzo sull'Adda piange la scomparsa di Vincenzo Marinaccio.
Un volontario sensibile e presente
Un lutto che in particolare ha colpito il Gruppo Noi ci siamo di cui «Vinci», come lo chiamavano in associazione, faceva parte da tempo. E’ stato proprio il sodalizio trezzese il primo a volere rendere omaggio all’amico scomparso, pubblicando un breve messaggio di ricordo firmato dalla referente Alida Locatelli.
Sabato è stato un giorno triste e doloroso per il nostro gruppo perché abbiamo dovuto salutare il nostro volontario Vincenzo volato in cielo. Una persona di unica e immensa umanità, educato e sensibili che in agiva in punta dei piedi e con grande discrezione. Caro Vinci, ti auguriamo un viaggio dolce e sereno, mi raccomando sorveglia tutto il Gruppo come hai sempre fatto. Hai saputo aiutare in silenzio tante persone. Alla famiglia va il nostro grande abbraccio con tenero affetto.
ha detto la referente.
Le parole della sindaca
Al ricordo si è aggiunta anche la sindaca Silvana Centurelli:
Desidero rivolgere il mio personale saluto a Vincenzo, una persona speciale che per diversi anni ha prestato servizio come volontario del pedibus e dei Volontari civici trezzesi. La nostra città sentirà certamente la sua mancanza perché quando una persona compie tanto bene come Vincenzo, il vuoto che lascia è ancora più grande. A nome di tutta l’Amministrazione comunale vorrei porgere le mie più sentite condoglianze.