Attualità
Salute

Lotta ai tumori della cute: la prevenzione passa anche dal Comune

A Pioltello presso la farmacia di piazza del Mercato è possibile prenotare le visite. Si terranno in Cascina Dugnana lunedì 10 ottobre 2022.

Lotta ai tumori della cute: la prevenzione passa anche dal Comune
Attualità Martesana, 07 Ottobre 2022 ore 08:36

Il Comune di Pioltello vuole fare la sua parte nella lotta ai tumori della cute. E' per questo motivo che anche quest'anno ha messo in campo un'iniziativa in collaborazione con la Lilt e con Farcom.

Lotta ai tumori della cute

La prevenzione è la prima arma nel contrasto della formazione di tumori alla pelle. E’ per questo motivo che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Farcom e con la Lega italiana per la lotta contro i tumori, ha organizzato un pomeriggio dedicato agli screening.

Appuntamento lunedì 10 ottobre 2022 dalle 16.20 presso i locali di Cascina Dugnana, messi a disposizione dei medici della Lilt per le visite che possono essere prenotate presso la farmacia comunale di piazza del Mercato sino a esaurimento posti. L’iniziativa rientra nel novero degli interventi che si inseriscono nel mese della prevenzione.

«E’ importante sostenere i cittadini e dare loro la possibilità di accedere a visite sotto casa e a costi contenuti», ha spiegato la sindaca Ivonne Cosciotti.

 

Seguici sui nostri canali