L'Oncologia di Cernusco ha una nuova direttrice
Dopo il pensionamento dello storico primario Mario Comandè, dall'1 aprile è entrata in servizio Elena Mazza, già oncologa al San Raffaele

È Elena Mazza, specialista in oncologia medica con un’esperienza ventennale maturata nel campo dei tumori cerebrali e del tratto gastroenterico oltre che come ricercatrice clinica in studi dedicati a glioblastomi, meningiomi e cordomi cerebrali, il nuovo direttore della Struttura complessa di Oncologia dell’ospedale Uboldo di Cernusco.
La nuova direttrice dell'Oncologia
Elena Mazza ha assunto ufficialmente l’incarico martedì 1 aprile, andando a ricoprire il ruolo lasciato da Mario Comandè, storico direttore andato in pensione a fine anno. Alla struttura cernuschese la dottoressa Mazza, che arriva dall’Oncologia Clinica del San Raffaele di Milano, approda con il dichiarato intento di confermare e promuovere ulteriormente i livelli di eccellenza in campo oncologico di Asst Melegnano Martesana.
Il nuovo acquisto dell’Uboldo è stato accolto dalla dirigenza strategica di Asst Melegnano Martesana con l’augurio di proseguire fattivamente nella cura delle malattie tumorali, impegno che vede già da tempo una sempre più stretta collaborazione tra specialità e reparti diversi, in particolare con i direttori dei Dipartimenti Aziendali di Oncologia Vizzolo, Andrea De Monte, e di Medicina Interna, Lucio Liberati, promotori di programmi multidisciplinari capaci di affrontare le patologie tumorali su più fronti e con le più moderne indicazioni medico-strumentali.
Con l’arrivo della dottoressa Mazza prosegue l’impegno di Asst nel garantire un costante rafforzamento dei servizi dedicati alla cura e all’assistenza del nostro territorio. Con la nomina del nuovo direttore, anche la Struttura Complessa di Oncologia Cernusco si rafforza.
hanno spiegato Roberta Labanca, direttore generale, e Giuseppina Ardemagni, direttore sanitario dell'Asst.

