Lo stadio di Cassina de' Pecchi avrà una nuova luce
L'impianto sportivo, dove è già stata sostituita la centrale termica, ha un impatto ambientale sempre più basso
Sono iniziati oggi, mercoledì 11 ottobre 2023, allo stadio di via Mazzini Cassina de' Pecchi i lavori di rifacimento e adeguamento dell'impianto di illuminazione.
Verso l'efficientamento
Si tratta di lavori che mirano rifare la rete elettrica per le torri-faro e a sostituire gli attuali corpi illuminanti, altamente energivori, con moderni fari a led di ultima generazione, che garantiscono un netto miglioramento dell'illuminazione a fronte di un risparmio energetico. L'investimento ammonta a circa 200mila euro.
Si tratta di un intervento che si somma a quello già portato a termine per la sostituzione della vecchia caldaia. Due opere che portano a un notevole risparmio energetico.
La speranza è di vedere meglio i gol della squadra rossoverde del Cassina Calcio.
"Impegno nel migliorare gli impianti"
Così il vicesindaco Egidio Vimercati:
Prosegue il nostro impegno per efficientare e rendere più moderne le nostre strutture sportive. Questi lavori arrivano dopo la sostituzione dei fari led anche nelle due palestre e nelle due tensostrutture di via Trieste.
Sulla stessa linea l’assessore allo Sport Fabio Varisco:
Manteniamo le promesse fatte alle società sportive del nostro territorio e in questo caso particolare teniamo fede all’impegno con Asd Cassina Calcio valorizzando il nostro patrimonio comunale
Voglio sottolineare anche la velocità dell’intervento poiché in pochi mesi siamo passati dalla semplice idea all’apertura concreta del cantiere, con tempi record