Sanità

Liste d’attesa infinite, anche la Martesana si mobilita

Il Coordinamento lombardo sportelli salute: "Ottenere visite ed esami nei tempi giusti? Si può fare!"

Liste d’attesa infinite, anche la Martesana si mobilita

Da tempo il Comitato lombardo sportelli salute sta facendo “pressing” perché vengano garantiti tempi congrui e giusti per visite ed esami. Il tutto grazie a una fitta rete di sportelli (in continua espansione) presenti anche in Martesana. E precisamente a Cologno Monzese, Cernusco sul Naviglio e Pioltello.

Una giornata per conoscere il lavoro del Comitato sportelli salute

Sabato 2 marzo 2024 si terrà una giornata di mobilitazione al Pirellone. Un’occasione per il Comitato per illustrare i risultati ottenuti sul fronte delle liste d’attesa.

“Sono centinaia i casi di esami e visite, con tempi fissati oltre i massimi di legge, che abbiamo risolto positivamente – hanno spiegato dagli sportelli salute – Abbiamo obbligato le Asst a fare il loro dovere: annullare le prenotazioni posticipate di mesi e anche di anni e ripristinare gli appuntamenti nei tempi prescritti dal medico curante. Tutti hanno diritto a visite ed esami nei tempi adeguati: si può fare e noi lo stiamo già facendo”.

Tre i punti attivi in Martesana

Come detto, sono tre gli sportelli territoriali presenti in Martesana che fanno riferimento al Comitato lombardo: a Cologno, presso la sede dell’Acli di piazza San Matteo 13/A (aperto il giovedì, dalle 9 alle 12, 02-26708349, acli.cologno@tin.it), a Limito di Piotello, in via Gramsci 2/C (il mercoledì, dalle 9 alle 12, 02 99166514, s.o.s.limito@gmail.com), e a Cernusco, presso il circolo del Prc di via Fatebenefratelli 9 (il martedì, dalle 10 alle 12, 320-8644621, 351-3262174, coord.salutemartesana.cernusco@gmail.com).