Liscate “battezza” i nuovi nati, in dono un albero con il loro nome
Dal 2014 quando è nata l’idea, sono stati piantati oltre 700 tronchi per un paese sempre più bello e green.
Torna per la 14esima volta l’iniziativa “Un albero per i nuovi nati” con cui Liscate omaggia di una pianta ogni nuovo bambino nato o adottato in paese.
Liscate “battezza” i nuovi nati, in dono un albero con il loro nome
Sabato pomeriggio, nel parco dell’Acqua, il sindaco Lorenzo Fucci, con accanto l’assessore all’Istruzione Elisabetta Seghizzi e Alessandra Baroni dell’associazione Pianeta mamma ha consegnato un albero per ogni neonato.
È sempre un piacere condividere questo momento con voi, per conoscere i genitori e vedere i volti dei piccoli che leggiamo nel registro anagrafe. Da quando nel 2010 è nata questa idea, abbiamo in media piantato 50 alberi superando gli oltre 700. Ogni fusto avrà il nome della famiglia, un ricordo indelebile, per rendere più bella e verde la nostra Liscate. Anche se la pianta, per siccità o altre ragioni, dovesse non sopravvivere verrà prontamente sostituita. Quest’anno abbiamo scelto come zona di piantumazione la via don Bosco e don Milani vicino alle ciclabili.
Subito dopo sono stati chiamati i bambini e le bambine appena nati o adottati, a ciascun genitore oltre alla mappa per trovare il punto esatto dove è localizzato il proprio albero, è stato consegnato un pacco con gli omaggi e buoni dei commercianti sponsor dell’evento.