L'incontro sulla salute delle Acli di Limito fa registrare il tutto esaurito
In tanti, da Pioltello e non solo, hanno preso parte all'incontro. E' stata l'occasione per presentare lo sportello Sos Salute
La salute è un tema caldo, anzi scottante e lo dimostra la folta partecipazione all’incontro organizzato dalle Acli di Limito sul tema. In tanti, da Pioltello e non solo, hanno risposto all'invito e presenziato al confronto che ha visto protagonisti esperti dell'argomento trattato.
Tutto esaurito per l'incontro delle Acli
Sala piena giovedì 25 gennaio 2024 nel Centro civico di piazza don Milani a Limito per ascoltare le relazioni del professor Vittorio Agnoletto, di Ivonne Cosciotti nelle vesti di presidente del Consiglio di rappresentanza dei sindaci in Asst e del medico di medicina generale Andrea Mangiagalli.
La serata ha lanciato vari spunti sul tema della sanità territoriale, con i relatori che hanno saputo arricchire il pubblico presente con informazioni e indicazioni preziose per districarsi nel labirinto del Servizio sanitario nazionale.
"Soddisfatti della partecipazione"
C’è grande soddisfazione per la partecipazione di pubblico alla serata, cosa che ci porta a dire che la strada dell’impegno delle Acli sul tema della sanità è quella giusta. I relatori hanno portato un contributo importante, con tante informazioni che troppo spesso le istituzioni sanitarie non sono in grado di comunicare.
ha commentato il presidente del circolo limitese Gianni Di Vito.
Lo sportello Sos Sanità
E’ stata l’occasione per presentare anche lo sportello Sos Sanità, un punto di ascolto e di sostegno per coloro che hanno difficoltà a interfacciarsi con il Ssn. "Tante persone hanno avanzato la loro disponibilità come volontari per portare avanti il servizio, un altro segnale della bontà del progetto", ha concluso Di Vito.
Sarà operativo nella sede del circolo di via Gramsci 2/C a partire dal 21 febbraio, il mercoledì dalle 9 alle 12 due volte al mese. Per informazioni si può telefonare al numero 02-92166514 o scrivere all’indirizzo s.o.s.limito@gmail.com.