Un saluto che vuole essere anche un ringraziamento. Le comunità di Limito e Seggiano di Pioltello si preparano per l’ultima Messa con don Marco Taglioretti.
Il saluto al parroco
Domenica 14 settembre alle 10.30 si terrà presso la chiesa di San Giorio Martire a Limito la funzione di saluto e ringraziamento per don Marco e per suor Liliana che si apprestano a lasciare la comunità pastorale San Martino verso i nuovi incarichi. In particolare il sacerdote tornerà in Brianza, a Varedo. Dopo la celebrazione, alle 12.15, si terrà un aperi-pranzo in oratorio (necessaria la prenotazione entro domani, giovedì 11 settembre, presso il bar dell’oratorio e la sacrestia di Limito o Seggiano presso la segreteria parrocchiale). In vista della celebrazione è possibile lasciare un’offerta per contribuire ai regali “tecnologici” per i due religiosi. Basta lasciare il contributo in busta chiusa con la dicitura “regalo don marco e Liliana” nelle bussole in fondo alle chiese.
Il messaggio di don Marco
Otto anni di servizio in città non si possono dimenticare e lasciano un segno profondo. Per questo don Marco ha voluto lasciare un messaggio di saluto a tutti i parrocchiani che in questi anni lo hanno accompagnato nel percorso di pastore della comunità
Ricordo bene i miei primi passi a Limito: il sorriso di benvenuto, le strette di mano cariche di benevola accoglienza mi hanno fatto sentire subito a casa. Sono passati otto anni intensi! Quante esperienze condivise, quanti incontri e chiacchierate, quante celebrazioni, quante preghiere… quanta bellezza e quanto amore!
ha scritto nel suo messaggio di saluto
Presto gli sguardi si sono allargati per abbracciare anche gli amici di Seggiano con il cuore che si dilata e trova ancora più motivi di gioia nel cammino. Ho ricevuto davvero più di quanto potessi immaginare, più di quanto meritassi; ma il Signore è una sorgente che ricolma di doni con una sovrabbondanza che sempre ci sorprende. Siete stati la mia famiglia e vi porterò sempre nel cuore. Certamente un sacerdote entra a par parte della storia di una comunità, ma anche una comunità entra per sempre nella storia di un prete perché lo ha plasmato e fatto crescere. Ora parto con il cuore pieno di gratitudine per il tempo trascorso con voi. Vi vogli bene e voglio dirvi un grande grazie di cuore. Che Dio vi benedica.