Lettera commovente e un minuto di silenzio per ricordare una collega
A Brugherio la commemorazione della dipendente del Municipio Valeria Cucè in Consiglio comunale: è scomparsa a 51 anni

La sua foto sorridente, proiettata sul maxi schermo, una lettera, scritta dai suoi colleghi, letta in apertura di seduta dal presidente del Consiglio comunale Michele Bulzomì, e un minuto di silenzio.
L'addio a una dipendente comunale
Così l’Amministrazione di Brugherio, durante la riunione del parlamentino di giovedì 10 aprile 2025, ha voluto ricordare Valeria Cucè, dipendente del Municipio morta a 51 anni dopo una tenace lotta contro una malattia.
La lettera dei colleghi
"Le cose che vorremmo dirti sarebbero tante, ma il turbamento che la notizia della tua scomparsa ha causato in noi è veramente profondo ed è difficile riordinare i pensieri e i ricordi che si affollano nelle nostre menti", hanno sottolineato i colleghi nella missiva.
L'impegno e un'amicizia lunga 20 anni
Entrata in Villa Fiorita oltre vent’anni fa, ha sempre lavorato all’Ufficio tributi. Un impegno che anche il sindaco Roberto Assi e l’ex vicesindaco Giovanna Borsotti hanno voluto rimarcare.
"Hai creato dei legami profondi con colleghe e colleghi anche al di là delle vicende lavorative - hanno proseguito - Ci mancherà tanto la tua presenza fisica, sia per il tuo valido apporto al lavoro di squadra, ma soprattutto per la tua energia e il tuo spirito positivo che riuscivi a trasmettere anche nei momenti di difficoltà che la vita ti ha fatto affrontare. Ricorderemo per sempre il tuo sorriso contagioso e il tuo modo di affrontare le sfide con leggerezza e determinazione allo stesso tempo, perché tu ci hai insegnato l'importanza di affrontare la vita con coraggio. Ti porteremo sempre nel cuore e ci impegneremo a onorare il tuo ricordo. Grazie per tutto ciò che hai condiviso con noi e per la bella persona che sei stata. Riposa in pace, cara amica".