Leo ha la fibrosi cistica. Per il suo compleanno dona 5mila euro a bimbi malati come lui
Il papà, attraverso l’associazione che ha fondato, raccoglie fondi e li devolve per far vivere meglio malati e familiari, proprio come se a fare questo dono fosse il piccolo Leonardo
Leonardo, di Trezzano Rosa, ha festeggiato i suoi 5 anni devolvendo cinquemila euro a un progetto dedicato a chi ha la fibrosi cistica, proprio come lui.
Per i suoi 5 anni Leo regala 5mila euro ai bimbi malati
I soldi serviranno al progetto di educazione allo sport della Lega italiana fibrosi cistica che consente di praticare sport gratuitamente attraverso dei voucher messi a disposizione.
Il 6 luglio Leonardo Rossoni ha compiuto 5 anni e li ha festeggiati devolvendo, grazie all’attività svolta dall’associazione fondata dal papà, 5mila euro alla Lifc. Il piccolo, infatti, ha la fibrosi cistica dalla nascita e da allora il padre Luca sostiene l’associazione nazionale e cerca di sensibilizzare tutti su questa rara malattia.
Proprio cinque anni fa il 42enne ha fondato l'associazione Hope - Sound of breath e dal 2020 ha organizzato tornei sportivi benefici per raccogliere fondi e sostenere la ricerca scientifica oltre a diverse iniziative a favore dei malati e delle loro famiglie.
Il trezzanese ha scritto il libro "Leonardo il bambino nato due volte", il cui ricavato va a sostegno dei progetti dell'associazione, che ne finanzia ogni anno uno diverso. Il 6 luglio, compleanno di Leo, viene fatto il bonifico.
Mi piace pensare che sia lui a fare questo regalo alle tante persone che aiutiamo
ha spiegato il papà.
L’associazione raccoglie fondi organizzando tornei sportivi:. E' possibile seguire le attività su Instagram e sul sito www.hopesob.com.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 luglio 2024.