evento

Le scuole sfilano per il Carnevale: modifiche alla viabilità

Prevista la partecipazione di 1.500 persone. Strade chiuse per il passaggio del corteo in masachera

Le scuole sfilano per il Carnevale: modifiche alla viabilità

Domani, giovedì 12 febbraio 2026, 1.500 persone sfileranno in maschera per le vie cittadine di Trezzo in occasione della sfilata organizzata dalle scuole.

Sfilata in maschera

Una sfilata in maschera a cui parteciperanno 1.500 persone. E’ la sfilata di Carnevale organizzata dalle scuole che domani, giovedì 12 febbraio 2026, animerà le strade cittadine. Un sfilata che prenderà il via alle 14.30 dalla scuola di Concesa per raggiungere la scuola primaria di Trezzo in piazza Italia lungo via Don Gnocchi, piazza Cereda, via Fermi, via XI Febbraio, largo Matteotti, via Dei Mille, via Gramsci e piazza Italia. Alle 15 il corteo si unirà a quello della scuola primaria trezzese con una seconda sfilata che percorrerà via Mazzini, via XXV Aprile, via Cavour, via Gramsci, e via Mazzini. Successivamente il corteo partito da Concesa si staccherà per rientrare, entro le 16, nella frazione perrcorrendo via Quarto, via XI Febbraio, via Fermi, piazza Cereda e via Don Gnocchi.

Modifiche temporanee alla circolazione

Domani giovedì 12 febbraio 2026, dalle 12 alle 16, sarà quindi istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Mazzini, nel tratto compreso  tra l’intersezione con via Gramsci e via XXV Aprile, e in via XXV Aprile. Divieto di transito per tutti i veicoli, dalle 14 alle 17, per il tempo necessario al passaggio della sfilata in via Don Gnocchi, piazza Cereda, via Fermi, via XI Febbraio, Largo Matteotti, via Dei Mille, via Gramsci, via Mazzini (nel tratto tra via Gramsci e via XXV Aprile), via XXV Aprile, via Cavour (tra via XXV Aprile e piazza Nazionale), via Gramsci (tra via Cavour e via Mazzini), via Mazzini (tra via Gramsci e via Quarto) e via Quarto