Attualità
Studio dell'universo

Le immagini dallo spazio approdano a Melzo, sabato aprirà i battenti la mostra all'oratorio

La mostra con le immagini fotografate nello spazio durerà un mese

Le immagini dallo spazio approdano a Melzo, sabato aprirà i battenti la mostra all'oratorio
Attualità Melzese, 17 Gennaio 2023 ore 15:47

Dal microcosmo al macrocosmo: una mostra all'oratorio Sant'Alessandro di Melzo sullo spazio in compagnia di Massimo Robberto, astrofisico dello Space Telescope Science Institute di Baltimora.

Dallo spazio fino alla mostra all'oratorio di Melzo

Le immagini? Arrivano direttamente dal James Webb Space Telescope per apprendere cosa c'è nel cielo più profondo. Conferenze, una mostra molto ampia e un momento di ritrovo per poter guardare... oltre.

La mostra verrà inaugurata sabato, 21 gennaio, alle 10.15 con la conferenza del professor Robberto, che spiegherà, munito di pannelli di oltre due metri, cosa c'è nello spazio. A seguire tanti altri appuntamenti e conferenze.

Martedì 7 febbraio alle 21: "Immagini dall'universo profondo", con Marco Bersanelli, Astrofisico dell'Università degli Studi di Milano.

Venerdì 17 febbraio alle 10.15: "Il mondo nascosto delle piante rivelato", la microscopia in fluorescenza, con Cristina Lenardi, fisico, Università degli Studi di Milano e Alex Costa, biologo, Università degli Studi di Milano.

Mercoledì 22 febbraio alle 10, "Conoscere con le immagini", con il pittore Francesco Zavatta e Mariachiara Rossetti, astrofisico dell'Istituto Nazionale di Astrofisica IASF-Milano.

Le visite per le scuole primarie e secondarie saranno su prenotazione, basterà mandare una mail a eventi@chiesadimelzo.it

La mostra rimarrà aperta al pubblico da sabato 21 gennaio fino al 25 febbraio, il sabato dalle 15 alle 18, mentre la domenica dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Seguici sui nostri canali