lutto

Le Guardie ecologiche volontarie piangono Giordano Zanaboni, l'amico della natura

Ha contibuito a creare l'oasi Wwf di Pozzuolo Martesana. Recentemente è stato premiato dal Parco Adda Nord per la sua lunga militanza tra le Gev

Le Guardie ecologiche volontarie piangono Giordano Zanaboni, l'amico della natura
Pubblicato:

Si è spento Giordano Zanaboni, residente a Cassano d'Adda guardia ecologica volontaria nel Parco Adda Nord e attivo anche nelle oasi Wwf di Trezzo sull'Adda e Pozzuolo Martesana. Anche la natura piange quello che era un suo grande amico da tantissimi anni.

Proprio pochi giorni fa nell'ambito del "Viaggio dentro 40 anni di Parco" era stato premiato per la sua lunga militanza tra le Gev.

Lacrime all'oasi di Pozzuolo

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che lo riguardano e in particolare dagli amici volontari dell'oasi naturalistica del Wwf a Pozzuolo.

Caro Giordano, proprio oggi ci siamo trovati a darti l'ultimo saluto.

Sei mancato quando ancora avevi tanto da insegnare, tu che fino all'ultimo hai voluto che ti tenessimo aggiornato sulle nostre attività in Oasi. Ti ricorderemo come un uomo educato, sempre gentile e disponibile, amante della natura.

Sei stato tra i volontari più attivi nella nostra Oasi, che hai visto nascere. Ci hai insegnato molto, durante le visite guidate o le semplici passeggiate in cui spiegavi i nomi degli alberi, degli arbusti, oppure qualche aneddoto dalla tua ricca esperienza.

Hai avvicinato tanti giovani alla natura con la tua passione sincera, per molti anni al servizio dell'ambiente come guardia ecologica volontaria prima, e come volontario WWF poi.
Non trovavamo le parole per ricordare una persona che ha dato tanto a tutti noi, alla nostra oasi e all'ambiente in generale, ma alla fine le parole giuste hai voluto che fossero dette al tuo funerale. Per salutarti vogliamo trasmettere il tuo messaggio:

"Continuate a difendere e a proteggere la natura, insegnate ai bambini a conoscerla e ad amarla, perché loro sono il nostro futuro"

Dolore anche nel Gol

Cordoglio anche nel Gol, il Gruppo ornitologico lombardo

"Ama la vita perché è l'unico regalo che non riceverai due volte”.

Questo è il messaggio del caro ed amato Giordano Zanaboni che ci ha lasciati. Amico, persona sincera, Guardia Ecologica Volontaria del Parco Adda Nord.

Ha collaborato con il GOL durante le visite guidate nella Riserva di Corneliano Bertario. Questa foto ci ritrae insieme durante uno di quei momenti entusiasmanti passati felicemente insieme. Ti porteremo sempre nel nostro cuore

L'ex sindaco di Pozzuolo

Angelo Caterina, ex sindaco di Pozzuolo, ha riservato per lui parole di stima e affetto

Era uno dei volontari che ha fatto nascere la nostra oasi Wwf. Pacato e di squisita con bambini e ragazzini. Ci sapeva fare. Molto preparato e molto bravo

I funerali

I funerali si sono svolti ieri, sabato 4 novembre nella chiesa di San Bartolomeo a Groppello d'Adda, frazione di Cassano.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali