Le giornate del Fai a Cassano fanno il boom di partecipanti
Sono stati tantissimi quelli che sabato e domenica sono arrivati in città per visitare ville e castelli cassanesi, quasi 700
Le giornate del Fai (Fondo ambiente italiano) a Cassano d'Adda fanno il boom di partecipanti: più di 700 persone in città per le visite guidate attraverso le bellezze nascoste della frazione di Groppello d'Adda.
Le giornate del fai a Cassano fanno il boom di partecipanti
Sono stati tanti, tantissimi quelli che sabato e domenica sono arrivati in città per visitare ville e castelli cassanesi, quasi 700 secondo il registro che ha consultato l’assessore al Turismo Antonio Capece, sintomo che il turismo nell’Adda Martesana non solo esiste, ma è anche ricercato.
La partecipazione è stata ottima, specialmente dai turisti arrivati da fuori. E’ stato fatto il tour della villa Arcivescovile della frazione di Groppello, successivamente ci siamo recati nella chiesetta di Sant’Antonio per ammirare gli antichi affreschi, poi abbiamo visitato il Rudun e l’antico lavatoio e alla fine si è stati anche nella chiesetta e nell’oratorio. Non solo il capoluogo può essere una fonte attrattiva, ma anche le frazioni sono importanti, ne è stata testimone la quantità di persone che sono arrivate da ogni dove per ammirare una delle nostre gemme nascoste, in questo caso Groppello. Il Fai è rimasto soddisfatto e ci ha anche ringraziato per l’impegno. Appuntamento alla prossima uscita.
ha spiegato l'assessore alla Cultura Antonio Capece.