Salutando il 2024

Le dieci notizie più lette del 2024: dall'incendio di un'azienda a Truccazzano all'ampliamento del Carosello

Ripercorriamo le dieci notizie più lette di quest'anno sul nostro sito PrimaLamartesana.it

Le dieci notizie più lette del 2024: dall'incendio di un'azienda a Truccazzano all'ampliamento del Carosello
Pubblicato:

Mancano poche ore alla fine del 2024, un anno contrassegnato da tanti fatti che hanno colpito l'opinione pubblica. Eventi drammatici, come l'incendio di un capannone a Truccazzano, ma anche più "insoliti", come il ristoratore che ha pubblicato le foto degli "scrocconi" che avevano mangiato nel suo locale. Ripercorriamo l'anno con voi presentandovi le dieci notizie più lette del 2024.

1 - L'incendio di Truccazzano

Era il 28 febbraio 2024 quando un vasto incendio divampò all'interno di un capannone nella zona industriale di Cavaione, a Truccazzano. A scatenarlo un intervento di riparazione del tetto. Ci volle l'impegno di decine di mezzi dei Vigili del fuoco per avere la meglio sul rogo.

Vasto incendio a Truccazzano in un capannone industriale: 9 squadre di pompieri in azione

2 - L'alluvione di maggio

Il 15 maggio 2024 verrà ricordato come il giorno in cui l'Adda Martesana finì sott'acqua. Le piogge violenti e abbondanti avevano fatto ingrossare i corsi d'acqua, in particolare le Trebbie, che strariparono allagando completamente Gessate e Bellinzago. Quest'ultima in particolare pago il conto più alto. Memorabile l'immagine di un carabiniere che salva i bambini di un nido allagato.

Maltempo, strade come fiumi a Gessate e Bellinzago: video e foto del disastro

3 - Il futuro del Centro commerciale Carosello

Niente cronaca sul gradino più basso del podio. Ad attirare l'attenzione dei nostri lettori il progetto di ampliamento del centro commerciale più antico dell'Adda Martesana, ubicato a Carugate.

Ecco come sarà il nuovo centro commerciale Carosello ampliato

4 - Il frate di Gorgonzola contro il papa

A fine ottobre hanno fatto grande scalpore le parole di padre Giorgio Maria Farè, frate carmelitano di Gorgonzola che in una sua omelia online ha attaccato duramente il Santo Padre, papa Francesco, definendolo "l'antipapa".

Frate di Gorgonzola a rischio scomunica: "Bergoglio? E' l'antipapa"

5 - L'omicidio Bellocco a Cernusco sul Naviglio

Era partita come una sparatoria avvenuta in una palestra di Cernusco sul Naviglio la vicenda che, piano piano, ha assunto contorni sempre più ampi coinvolgendo anche il mondo del tifo organizzato. Il 4 settembre 2024 Antonio Bellocco veniva accoltellato a morte dal socio Andrea Beretta, e da lì si apriva il vaso di Pandora degli affari loschi della Curva Nord e delle collusioni tra mondo ultras e 'ndrangheta

Sparatoria Cernusco: ucciso Antonio Bellocco, ferito il capo ultras dell'Inter Andrea Beretta

6 - Gli scrocconi alla gogna

Come dimenticare il gesto di un ristoratore che, infuriato per l'ennesima coppia di scrocconi che ha mangiato a sbafo nel suo locale di Cologno Monzese, ha deciso di pubblicare sui social le loro foto. Uno dei genitori, alla fine, ha saldato il conto.

Mangiano e scappano senza pagare, ristoratore pubblica le loro foto sui social

7 - Manoleste al supermercato arrestati

Il settimo posto nelle notizie più lette se lo guadagnano i Carabinieri di Pioltello che, all'Esselunga di via San Francesco, hanno arrestato due uomini che avevano fatto la spesa di materiali tecnologici e alimentari, ma non erano passati dalla cassa. A fermarli il personale di sicurezza del supermercato.

Entrano all'Esselunga di Pioltello, fanno la spesa e saltano la cassa. Presi

8 - Un cadavere nel fiume Adda

Un gesto estremo avvenuto il 10 aprile 2024 a Trezzo sull'Adda che ha trovato epilogo quasi un mese dopo, a maggio, quando un passante ha avvistato un corpo affiorare dall'acqua dell'Adda nei pressi di Truccazzano. Una storia che ha tenuto con il fiato sospeso decine di migliaia di persone.

Ripescato un cadavere dal fiume Adda a Truccazzano

9 - Un negozio con il cuore

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, abbiamo vistato Casa dei Gigli di Cernusco sul Naviglio e il suo negozio davvero speciale. Non tanto per i prodotti in vendita, ma quanto per i ragazzi e le ragazze che servono dietro al bancone.

A Cernusco sul Naviglio ha aperto un negozio molto speciale

10 - Le elezioni comunali

Decimo gradino del podio se lo guadagnano le elezioni comunali di maggio 2024. Amministrative che hanno riservato grandi sorprese, come per esempio la vittoria di SiAmo Vignate che ha scalzato l'egemonia di Insieme per Vignate che durava da oltre 30 anni

Elezioni 2024 nell'Adda Martesana, tutti i risultati dei Comuni al voto

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali