Le chiede la mano durante la festa dell'oratorio
In molti a Cassano d'Adda hanno assistito all'evento organizzato dal futuro sposo insieme ad amici e parenti.
La futura sposa non si aspettava proprio un evento del genere, andato in scena all’oratorio di Cristo Risorto (a Cassano d'Adda) durante la festa parrocchiale.
Cassano d'Adda, una proposta di matrimonio originale
Ci sono voluti mesi per organizzare tutto al meglio e all’insaputa della futura sposa, che pensava di recuperare i festeggiamenti per il suo compleanno, rimandati a causa di alcuni parenti infettati dal Covid. Jennifer Ranieri, 29 anni, ha ricevuto una sorpresa indimenticabile, con la complicità del figlio Francesco di otto anni.
La proposta di matrimonio del suo amato Fabio Leoni, chef 23enne, si è tenuta in perfetto sincronismo con l’esplosione dei fuochi artificiali previsti in occasione della festa dell’oratorio.
Una vera e propria sorpresa
La giovane, cassanese doc che lavora alla pasticceria Fiorenza in via Gioberti, non ha sospettato nulla fino all’ultimo. La futura cognata Silvia l’ha convinta ad andare a mangiare una pizza mentre altri hanno provveduto ad allestire la location: un tappeto rosso, con ai lati delle candele basse, che conduceva sino a un banchetto preparato ad hoc davanti al quale l’innamorato, in ginocchio, le ha fatto la fatidica proposta attorniato dai loro cari ma anche da tutto lo staff dell’oratorio dove la ragazza è cresciuta.
"E’ stata una vera sorpresa, non mi sarei mai immaginata una cosa simile anche perché lui è piuttosto riservato - ha spiegato la giovane - Quando siamo tornate in oratorio dopo cena, Silvia e mia sorella Rita mi hanno bendata senza dire nulla per accompagnarmi all’inizio della passerella. Lì c’era mio figlio con un gigantesco mazzo di fiori che mi ha chiesto: 'Mamma, vuoi sposare Fabio?'".
Attorno a loro c'erano molte persone.
"Sono cresciuta in quest’oratorio e la scelta della location è stata perfetta - ha aggiunto - Mi ha fatto piacere vedere lo staff e tante persone che conosco attorno a me sul campo da basket per condividere un momento fondamentale della mia vita. Ringrazio mia sorella, i fratelli Alfonso e Pasquale, mio cugino Gigi, mamma Teresa, per tutti Terry, la mia migliore amica Maria Grazia, la futura suocera Giusy, Silvia e Chiara. Devo davvero ringraziare davvero tutti: parenti, amici e conoscenti, il parroco don Vittore Bariselli che ha permesso di organizzare questa fantastica e unica proposta di matrimonio. Faccio loro i miei complimenti: sono stati bravissimi a mantenere il segreto".