Politica

“L’azione di FdI in Regione si traduce in risorse concrete per Basiano e Masate”

A sostenerlo è stato il capogruppo di FdI di Basiano, Riccardo Melias.  

“L’azione di FdI in Regione si traduce in risorse concrete per Basiano e Masate”

“L’azione di FdI in Regione si traduce in risorse concrete per Basiano e Masate” a sostenerlo il capogruppo di FdI di Basiano, Riccardo Melias.

“Risorse concrete”

Il capogruppo in Consiglio comunale ha elogiato il lavoro del capogruppo regionale Christian Garavaglia e del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia che ha portato all’approvazione di una mozione per sostenere le aree colpite dall’alluvione.

Riccardo Melias, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Basiano, ha espresso soddisfazione e ha sottolineato l’efficacia del lavoro svolto dal gruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della Martesana a maggio 2024.

Siamo orgogliosi di vedere come l’iniziativa politica del nostro capogruppo in Consiglio regionale, Christian Garavaglia, con il gruppo consiliare di Regione Lombardia si sia concretizzata in un aiuto tangibile per le nostre comunità. La mozione presentata da Garavaglia e altri consiglieri regionali, approvata dal Consiglio della Regione Lombardia il 18 giugno 2024, ha svolto un ruolo cruciale. Tale atto ha impegnato la Giunta regionale a richiedere al Governo lo stato di emergenza e a mettere in campo risorse regionali per sostenere i territori duramente colpiti.

ha dichiarato Melias

che ha sottolineato come lo sforzo politico abbia ora prodotto i suoi frutti a livello locale. È infatti attiva la fase di rendicontazione delle spese sostenute dai cittadini e dalle attività produttive per il ripristino dei danni subiti. Il portale Bandi e Servizi di Regione Lombardia è aperto fino al 31 ottobre 2025 per la presentazione della documentazione necessaria per il rimborso.

Questo è un chiaro esempio di come l’azione coordinata tra i diversi livelli di governo, dal regionale al locale, possa tradursi in un beneficio diretto per i cittadini. Incoraggiamo tutti i residenti e le attività produttive che hanno sostenuto spese per l’immediato ripristino a procedere con la rendicontazione, usufruendo di queste importanti risorse che sono il risultato di un impegno costante a tutela del nostro territorio.

ha concluso Melias