L'azienda festeggia con le famiglie: Ingersoll Rand compie 60 anni a Vignate
Un pomeriggio dedicato all'esplorazione dello storico stabilimento sulla Cassanese
Un pomeriggio difficile da dimenticare quello di ieri, 14 giugno 2024, per lo stabilimento di Vignate della Ingersoll Rand, l'azienda leader nel mercato dei compressori ad aria.
La festa per le famiglie
Sono stati proprio i parenti dei dipendenti al centro delle celebrazioni di venerdì, a cui è stato dedicato un pomeriggio per scoprire insieme l'azienda per cui lavorano i propri cari. Un'iniziativa pensata per restituire, anche se solo in parte, il tempo sottratto allo stare in famiglia. Perché è anche questa una delle priorità dei responsabili della Ingersoll Rand: trasformare il luogo di lavoro in una seconda casa.
Il pomeriggio quindi è stato dedicato alle attività per i bambini, con gonfiabili e biliardino. Ma soprattutto a un tour dello stabilimento realizzato da guide d'eccezione, le mamme e i papà che ci lavorano tutti i giorni.
60 anni di attività
Sono 357 i dipendenti del sito produttivo, di cui circa 100 addetti alla produzione e i restanti impiegati nelle funzioni commerciali e di supporto. Nel 1964 l'azienda madre ha scelto la città di Vignate come sede per lo sviluppo su suolo italiano. A partire dal 1968 è poi partita la progettazione e industrializzazione dei compressori centrifughi, di cui ne sono state spedite più di 10mila unità in tutto il mondo.
Una data estremamente importante, 60 anni, perché sancisce il fatto di aver portato avanti una tradizione di generazione in generazione di persone che hanno lavorato in questo sito. Dal 1964 ai giorni nostri ci sono state tantissime evoluzioni, sia di prodotto sia di processo e di servizio offerto. Con estremo orgoglio oggi vogliamo celebrare non solo questo importante traguardo ma soprattutto la crescita avvenuta in questi anni. E nel celebrarlo lo facciamo con le porte aperte, con la volontà di essere collegati alla realtà della Martesana e del Comune di Vignate.
Ha detto Davide Turba, Direttore dello stabilimento Ingersoll Rand di Vignate.