Attualità
Cantieri e viabilità

Lavori sul ponte dell'Adda, rischio disagi lungo la Rivoltana

Senso unico alternato a partire da domani, martedì 19 ottobre 2021. Potrebbe avere ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona.

Lavori sul ponte dell'Adda, rischio disagi lungo la Rivoltana
Attualità Cassanese, 18 Ottobre 2021 ore 17:09

Lavori sul ponte dell'Adda, al confine tra Rivolta e Truccazzano: da domani, martedì 19 ottobre 2021, si rischiano grossi disagi alla circolazione lungo tutta la Sp14.

Iniziano i lavori sul ponte dell'Adda: automobilisti, attenti!

Il ponte sul fiume Adda, in territorio di Rivolta, ma al confine con Truccazzano, sarà coinvolto da alcuni cantieri. Lo ha comunicato la Provincia di Cremona, proprietaria dell'infrastruttura, in un'ordinanza. I lavori porteranno all'istituzione di un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico provvisorio. Ci sarà il divieto di sorpasso e nuovi limiti di velocità a scalare man mano ci si avvicina al cantiere (70-50-30 km/h). Negli orari di punta verrà messo su strada un apposito personale per ridurre i possibili disagi che verranno a crearsi.

Si tratta di un nodo centrale nella viabilità della zona, che già in condizioni normali è parecchio trafficato. E' quindi molto probabile che i lavori causino importanti disagi, specialmente nelle ore di punta. Sono due le alternative possibili: utilizzare Teem e Brebemi oppure la nuova Tangenziale di Cassano d'Adda. Entrambe le soluzioni permettono di aggirare il fiume in un punto diverso rispetto alla Rivoltana.

Non è stata al momento resa nota la data di fine lavori.