Circolazione

Lavori per la fibra ottica, modifiche alla viabilità di Vaprio

L'intervento per l'ampliamento della fibra ottica si protrarrà fino a venerdì

Lavori per la fibra ottica, modifiche alla viabilità di Vaprio
Pubblicato:

Da questa mattina lunedì 7 aprile 2025 a venerdì 11 aprile 2025 dalle 8 alle 18 sono in atto diversi obblighi, divieti e limitazioni per la viabilità di Vaprio a causa di lavori in corso per la fibra ottica.

Modifiche temporanee alla viabilità

Questa mattina, 7 aprile 2025, alle 8 è entrata in vigore un'ordinanza emessa dalla Polizia Locale di Vaprio che prevede alcune modifiche alla circolazione in diverse vie del Comune a causa dei lavori in corso.  Obblighi, divieti e limitazioni resteranno in vigore fino alle 18 di venerdì 11 aprile.

Queste le modifiche alla viabilità:

Via Motta (dal civico 37 al 4, solo nei giorni 8-9 aprile)

Nei giorni 8 e 9 aprile, in via Motta, nel tratto compreso tra il civico 37 e il civico 4, verrà istituito un divieto di transito con l'obbligo di svoltare a destra in via Crotta per tutti i veicoli, fino al termine dei lavori. La segnaletica adeguata sarà posizionata in loco per indicare il percorso. I residenti di questa zona, però, potranno accedere senza restrizioni.

In via Crotta, invece, sarà invertito il senso di marcia: da quel momento, tutti i veicoli dovranno percorrerla in direzione di via Caduti, anche in questo caso fino al termine dei lavori.

Infine, in via Caduti, all'intersezione con l'area di parcheggio, sarà istituito un divieto di transito, con l'obbligo di svoltare a destra. Anche qui, la segnaletica apposita indicherà il cambiamento.

Via Sant’Antonio (dal civico 6 sino ai pressi della via Alzaia Sud)

E’ stato istituito divieto di transito per tutti i veicoli fino al termine dei lavori.  Per i residenti non sono previste restrizioni.

In via Magenta per tutti i veicoli è stato introdotto l’obbligo di svoltare a sinistra, in direzione Piazza Cavour.

Infine in via Alzaia Sud è stato disposto l’ordine di svolta a sinistra, in direzione via Duca Visconti, per tutte le categorie di veicoli, sempre indicato dall’apposita segnaletica.

 

Via Duca Visconti

E’ stato istituito un senso unico alternato per tutti i veicoli, regolato da un impianto semaforico o, se necessario, dalla presenza di un moviere, in base alle esigenze del cantiere. Questa disposizione sarà in vigore fino al termine dei lavori.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo