L'annuncio

Lavori in ritardo, lo svincolo della Tangenziale Est riaprirà il 24 settembre

L'entrata di Cologno Monzese, in via Cavallotti, doveva tornare percorribile domani, martedì. E invece no

Lavori in ritardo, lo svincolo della Tangenziale Est riaprirà il 24 settembre
Pubblicato:

Niente da fare. Non verrà riaperto domani mattina, martedì 10 settembre 2024, lo svincolo di Cologno Monzese della Tangenziale Est, in via Cavallotti, che era stato chiuso a fine luglio.

Niente da fare: lo svincolo della Est resta ancora chiuso

A dare notizia dello slittamento in avanti della fine dei lavori è stato il Comune di Cologno, che ha annunciato la nuova data di smantellamento (salvo altri imprevisti) del cantiere: le 6 del mattino del 24 settembre.

Prorogata la fine dei lavori

"Milano Serravalle ha comunicato la necessità di prorogare la chiusura al traffico del ramo di svincolo in entrata da Cologno Monzese Ovest (km 12+298) per carreggiata nord (direzione A4-Venezia) - hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale - Restano invariati i percorsi alternativi che prevedono la deviazione del traffico in viabilità ordinaria verso corso Europa dalla rotatoria di via Di Vittorio e da via Felice Cavallotti, per proseguire su via Emilia e via Milano per il successivo ingresso in Tangenziale Est allo svincolo di Milano-via Palmanova (km 11+650) dalla ex Ss11 a Vimodrone".

La manutenzione delle barriere di sicurezza (e le code)

Il cantiere è figlio della necessità di eseguire un intervento di manutenzione straordinaria delle barriere di sicurezza che si trovano nel tratto colognese della Est. La data del 10 settembre era propedeutica a un ritorno alla normalità prima della riapertura delle scuole. E invece gli intasamenti sulla viabilità ordinaria, già registratisi in questi primi giorni di settembre, sono necessariamente destinati ad aumentare.

IMG_5354
Foto 1 di 2
IMG_5372
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali