Uno spostamento forzato e necessario, per eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione all’interno del sito di via Riva Bambina, inaugurato nel 2005.
La piattaforma ecologica si sposta vicino alla piscina
Da lunedì 27 ottobre 2025 la piattaforma ecologica comunale di Carugate sarà temporaneamente attiva in via Fidelina, nel parcheggio adiacente la piscina che nei giorni scorsi Cem Ambiente ha provveduto ad allestire.
La novità è stata messa nero su bianco in due ordinanze firmate, nell’ordine, dal sindaco Luca Maggioni e del comandante della Polizia Locale Andrea Errico. I lavori in via Riva Bambina dovrebbero concludersi in 20/30 giorni, salvo imprevisti.
Come funzionerà il centro di raccolta provvisorio
Gli orari di apertura al pubblico del centro di raccolta rifiuti provvisorio rimangono gli stessi. Potranno essere conferiti ingombranti, ferro, sfalci vegetali, legno e inerti, non Raee (elettrodomestici e apparecchi elettronici in generale) e Rup (rifiuti urbani pericolosi, come oli, vernici, solventi, batterie, pile, farmaci e bombolette). Per queste tipologie di materiali, la raccolta in loco (in via Fidelina) è sospesa, in attesa del ritorno in servizio della piattaforma di via Riva Bambina.
Carugate virtuosa nella differenziata
“I premi che, consecutivamente dal 2021, riceviamo come Comune Riciclone in Lombardia nella categoria dei Municipi sopra i 15mila abitanti, ci spronano a raggiungere sempre nuovi risultati, partecipando a uno stile di vita collettivo che riconosce l’importanza di amare, conservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo”, ha sottolineato l’assessore alla partita Pier Giorgio Comelli, evidenziando il 20ennale della piattaforma ecologica.