Lavori in centro a Cassano, il Pd critica le comunicazioni
Secondo i dem l'Amministrazione ha sbagliato a informare cittadini e commercianti solamente pochi giorni prima del cantiere
Lunedì 15 gennaio 2024 inizieranno i lavori nel centro di Cassano d'Adda che interesseranno piazza Garibaldi portando modifiche alla viabilità. Per il Partito democratico, però, l'Amministrazione ha sbagliati i tempi di comunicazione.
"Informazioni tardive"
"Tra mille dubbi l'avvio dei lavori nel centro storico" è il titolo del comunicato diffuso dal Pd cassanese.
Secondo i dem, l'Amministrazione avrebbe dovuto muoversi prima:
A sei giorni dall’avvio dei lavori nel centro storico, con la chiusura totale di piazza Garibaldi è finalmente arrivato il comunicato dell’Amministrazione ai cittadini e residenti. La giustificazione per questo ritardo sarà che la questione è complessa. Proprio per questo sarebbe stato utile condividere con un buon preavviso con cittadini e attività la previsione di viabilità temporanea che per tutto il 2024, speriamo non oltre, inciderà sulla vita dei cassanesi.
I lavori cambieranno molte cose:
Le realtà impattate dai lavori (residenti, attività economiche e sociali nonché trasporti pubblici e scolastici) hanno necessità di essere tempestivamente informate per poter far fronte ai disagi che i lavori di riqualificazione comporteranno, non solo nel centro storico, ma anche nel resto della città.
Da qui le critiche sulle tempistiche di comunicazione:
Nel Consiglio Comunale del 30 novembre 2023, su richiesta della minoranza, il sindaco si era impegnato a informare i consiglieri e i cittadini in tempo …ma quale tempo?