Lavori in centro a Cassano d'Adda, da mercoledì 17 luglio inizia la fase 2
Una parte della strada resterà chiusa al traffico per un certo periodo
A Cassano d'Adda i lavori nella centralissima via Vittorio Veneto sono pronti a passare alla fase 2, con le relative modifiche alla circolazione cui occorrerà prestare attenzione.
Le fasi dei cantieri
La prima fase in via Veneto era stata avviata l'1 luglio. E' così stato istituito il senso unico verso est. Chi arriva da Treviglio da quel giorno è così costretto a svoltare in via Verdi, se residente. I non residenti, invece, devono imboccare la tangenziale e non possono entrare in centro.
La fase 2
L'Amministrazione annuncia che a partire da mercoledì 17 luglio 2024 partirà la seconda fase dei lavori di rigenerazione urbana in via Vittorio Veneto.
Ciò comporterà nuove modifiche alla viabilità:
- il tratto di via Veneto tra via Dante e piazza Garibaldi sarà chiuso al transito veicolare (gli accessi carrai e di via Dossena saranno consentiti prima delle 8 e dopo le 18)
- in via San Dionigi il senso di marcia sarà invertito e l'ingresso sarà da via Veneto e uscita su via Monte Grappa.
Non sono mancate le polemiche
Sui social sono già montate le polemiche di chi chiede come riuscire a spostarsi per raggiungere un punto o un altro di Cassano o di altri Comuni e di chi lamenta il fatto di non poter accedere a box e ricoveri per auto. Non sono mancate poi le critiche rispetto ai tempi di comunicazione.
Così il sindaco Fabio Colombo:
L’azienda che sta operando si è mossa più velocemente del previsto, quindi è stato possibile anticipare questa fase. Appena ce lo ha comunicato abbiamo immediatamente informato i cassanesi, con circa dieci giorni di anticipo.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 13 luglio 2024.