Lavori di piazza Garibaldi: cambia la viabilità nel centro di Cassano d'Adda
Dalle 9 di martedì 13 maggio entrano in vigore alcune modifiche alla viabilità nel cuore della città

Proseguono le modifiche alla viabilità connesse al progetto di rifacimento del centro di Cassano d'Adda. L'Amministrazione comunale ha comunicato le modifiche al traffico che entreranno in vigore a partire da martedì 13 maggio 2025.
Come cambia la viabilità a Cassano
L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a partire da martedì 13 maggio, alle 9, entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità nella zona centrale del paese, contestualmente alla riapertura di parte di piazza Garibaldi
Questa la comunicazione ufficiale diffusa nella giornata di oggi. Di seguito le principali modifiche segnalate:
- Piazza Garibaldi sarà garantita la salita per i veicoli provenienti da Treviglio; la sosta sarà momentaneamente libera, in attesa di una futura regolamentazione.
- Via Verdi e via Montegrappa: via Verdi rimane con lo stesso senso di marcia ma con l’obbligo di svolta in via San Dionigi, non si potrà più proseguire dopo la strettoia in via Montegrappa al fine di ricreare i due anelli di circolazione
- Via Dossena e Vvicolo dei Fiori: si procederà al ripristino della circolazione secondo la configurazione originaria.
Tali interventi sono finalizzati a migliorare la sicurezza, la fruibilità e l’ordine della viabilità cittadina, nel rispetto delle esigenze dei residenti, dei commercianti e di tutti i fruitori del centro storico. L’Amministrazione invita i cittadini a prestare attenzione alla nuova segnaletica e alle indicazioni fornite sul posto.
hanno concluso.