Attualità
Fino al 25 giugno

Lavori di asfaltatura in partenza lunedì a Pioltello

Gli interventi saranno effettuati in orario notturno per ragioni di sicurezza e per garantire la circolazione dei mezzi pubblici

Lavori di asfaltatura in partenza lunedì a Pioltello
Attualità Martesana, 17 Giugno 2022 ore 18:02

A partire da lunedì 20 giugno e fino a sabato 25 giugno verranno eseguiti gli interventi di asfaltatura di via Mantegna a Pioltello nel tratto compreso tra via Botticelli e via Tintoretto, e della via Perugino.

Lavori di asfaltatura in partenza lunedì a Pioltello

Per motivi di sicurezza e per garantire la circolazione dei mezzi pubblici i lavori saranno effettuati in orario notturno  (dalle ore 21.00 alle ore 6.00). Alcuni piccoli interventi saranno eseguiti di giorno ma non avranno alcun impatto sulla regolare circolazione di pedoni e veicoli.
«I nostri uffici - spiega il vicesindaco Saimon Gaiotto con delega ai Lavori Pubblici - hanno programmato e concordato con la ditta appaltatrice delle opere di eseguire gli interventi in modo da limitare il più possibile i disagi ai residenti. E soprattutto considerando la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini, e anche dei lavoratori, e di non pregiudicare la regolare circolazione dei mezzi pubblici. Per questo motivo è stato scelto di intervenire perlopiù in orario notturno - aggiunge Gaiotto - mentre alcuni interventi dovranno per forza essere eseguiti di giorno, ma ci hanno assicurato che non avranno alcun impatto sulla circolazione di pedoni e veicoli. Già da questa mattina la ditta ha predisposto la segnaletica informativa sulle vie interessate, pertanto invitiamo i cittadini a collaborare e a rispettare i divieti di sosta onde evitare di allungare i tempi degli interventi. Sappiamo bene che quando si interviene con una riqualificazione così importante, come quella che è stata fatta su via Mantegna, si va incontro a qualche disagio e per questo ci scusiamo anticipatamente con i cittadini».
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter