Proseguono i lavori per la realizzazione della nuova rotonda a Melzo all’altezza dell’incrocio tra via Martiri della Libertà, via Monte Rosa e il sottopasso di Vilafranca del Penedès. Per consentire le nuove lavorazioni previste per il comparto, la Polizia Locale ha disposto la chiusura totale dello snodo per le giornate di venerdì 7 e sabato 8 novembre 2025.
Strada chiusa per la rotonda del sottopasso
Gli operai, incaricati di effettuare le opere di urbanizzazione connesse alla realizzazione del nuovo quartiere residenziale di via Cavour nelle aree ex Galbani, procederanno a interventi sulla rotatoria che non possono essere realizzati in concomitanza al passaggio dei veicoli.
Lavori che sono propedeutici poi all’ultimazione dell’incrocio e alla riqualificazione di via Martiri della Libertà che verrà condotta solo con parziali chiusure viabilistiche, nell’intento di genere disagi ridotti alla popolazione. Uno sbarramento verrà posizionato anche all’altezza della rotonda di viale Spagna per impedire a chi proviene dalla zona a nord della ferrovia di accedere al sottopasso interdetto all’altra estremità.
In caso di pioggia intervento rimandato
Nel weekend sarà sempre garantita la possibilità di accedere ai passi carrai alle persone che abitano nella zona interessata dal cantiere. In caso di pioggia la chiusura della strada sarà rimandata al weekend successivo, 14 e 15 novembre.