Lavori a Capriate, cambia la viabilità
Cominceranno domani, 31 agosto 2023, e dureranno meno di sette giorni
A Capriate San Gervasio è necessario procedere alla manutenzione della segnaletica stradale esistente e di realizzare alcune nuove installazioni per dare seguito ai suggerimenti, alle segnalazioni e alle richieste pervenute.
Modifiche alla viabilità
L'ordinanza entrerà in vigore dalle 6 di domani, giovedì 31 agosto 2023, fino al termine dell'intervento (previsto in meno di sette giorni, salvo complicazioni tecniche o ritardi dovuti alle avverse condizioni meteorologiche).
L'impresa dovrà utilizzare la modalità di lavoro a cantiere mobile, quindi i disagi per la cittadinanza saranno contenuti al tempo necessario alla esecuzione.
La necessaria modifica dell’assetto viabilistico interesserà varie località e il flusso veicolare afferente alle stesse. Per la natura delle opere da eseguirsi sarà impossibile garantire la normale fruizione dei luoghi alla utenza della strada per la durata delle materiali operazioni tecniche di ripristino della pavimentazione.
Questi i tratti interessati: via Menotti Morali, piazza della Vittoria, via Veneto fronte civico 4, 8D e 14, via Trento dall’intersezione con via San Siro fino all’intersezione con via Costa, via Kennedy civico 8 (per stallo disabile) via Vienna intersezione via Trieste (per stallo disabile), via Barbarigo fronte civici 28-48 e 43-farmacia (per stalli disabili), via Milanesi intersezione via Carlo Porta, via Don Nazario Villa.
In questi punti ci sarà la soppressione degli stalli di sosta presenti con l'imposizione di divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutte le categorie di mezzi, biciclette comprese. Il divieto di sosta si estende anche ai residenti. Inoltre è imposto il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli eccezion fatta per quelli in uso ai residenti e ai servizi di soccorso e Polizia nonché delle imprese incaricate di pubblici servizi (autobus di linea, veicoli per la raccolta dei rifiuti solidi urbani) e quelli in uso a soggetti pubblici e privati per prestare cure mediche o servizi a persone con disabilità o in stato di disagio sociale.
I divieti e le prescrizioni si disattiveranno secondo le necessità del cantiere e dell’avanzamento lavori. Trattandosi di lavori di ripristino o realizzo di segnaletica stradale nel caso in cui le fasi lavorative e le condizioni di sicurezza lo consentano, i provvedimenti cesseranno di avere efficacia e le strade verranno riaperte al traffico. I divieti e le prescrizioni verranno pubblicizzate con un'idonea segnaletica stradale e transenne poste a delimitazione dell’area di cantiere a opera dell’impresa esecutrice dei lavori.
Le segnalazioni e indicazioni degli agenti di Polizia Locale eventualmente presenti a presidio della realizzazione delle opere e della sicurezza della circolazione sostituiranno la segnaletica imposta secondo le esigenze contingenti rilevate nella realizzazione delle opere.