Attualità
Sorpresa

Lava i panni e dalla lavatrice spunta... un serpente

La donna l'ha rinvenuto tra il bucato ancora bagnato: inavvertitamente, l'aveva centrifugato. E' accaduto a Pozzo d'Adda.

Lava i panni e dalla lavatrice spunta... un serpente
Attualità Trezzese, 04 Settembre 2022 ore 11:02

Lava i panni e dalla lavatrice spunta... un serpente. E' successo la scorsa settimana a Bettola di Pozzo D'Adda, all’interno dell’appartamento di Elena Fagnani. Che ora ne ride, ma ricorda ancora lo spavento che ha provato quando se l’è trovato vicino, a pochi centimetri dalla mano.

Aveva appena disfatto la valigia

Queste le parole della bettolese:

"Ero appena rientrata dalle ferie, ho realizzato un viaggio in Irlanda con la famiglia - ha raccontato - Al rientro, come è consuetudine in questi casi, ho disfatto la valigia e ho messo tutti i vestiti in lavatrice. Un bel lavaggio, con tanto di centrifuga finale: poi, ho messo il bucato ancora bagnato in una cesta per andare a stenderlo. Avevo quasi finito quando ho notato che tra gli ultimi panni c’era anche qualcosa di scuro: appena ho capito che si trattava di un serpente mi è venuto un colpo. Ho subito pensato di averlo importato dall’Irlanda: quando ero là avevo fatto diverse escursioni, pensavo fosse rimasto impigliato in qualche vestito e poi fosse finito per sbaglio all’interno della valigia. A ripensarci, però, ai controlli dell’aeroporto se ne sarebbero accorti. In ogni caso, poco dopo il ritrovamento, ho contattato una veterinaria per capire cosa farne e mi ha confermato che era un serpente nostrano".

Si tratterebbe, infatti, di un esemplare di Natrix natrix, comunemente noto come biscia dal collare giallo, lungo circa 40 centimetri, pressoché innocuo per l'uomo. Il rettile, probabilmente, era già nel cestello della lavatrice, e nonostante sia un buon nuotatore è affogato... durante il lavaggio.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 settembre 2022. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter