L'autobus passa in anticipo e lascia a terra uno studente in carrozzina
Disavventura per un adolescente di Brugherio che frequenta l'istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese
Il problema di solito è legato al ritardo dei mezzi pubblici. In questo caso l'inghippo lo ha creato la situazione opposta, ossia il passaggio dell'autobus con cinque minuti di anticipo. E il risultato è stato che uno studente disabile in carrozzina, residente a Brugherio e che frequenta l'istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese, è rimasto a terra.
L'autobus passa in anticipo: "Ce lo siamo visti sfrecciare davanti"
A raccontare quanto accaduto è stata la mamma del giovane, che se possibile accompagna il figlio fino alla scuola. Alcuni giorni fa, come fanno sempre, avrebbero dovuto prendere il bus delle 6.52 della linea Z304 alla fermata di via dei Mille, a Brugherio. Solo che il pullman è passato alle 6.47 e il ragazzino e il genitore se lo sono visti sfrecciare davanti. A nulla sono valsi i tentativi di attirare l'attenzione dell'autista.
Mamma e figlio disabile hanno dovuto aspettare il pullman successivo (pieno di studenti)
"Siamo stati costretti a prendere quello successivo delle 7.03, che però è maggiormente affollato di studenti", ha detto la madre, cosciente di come sia più agevole salire su un mezzo con a bordo meno persone, per garantire più spazi di manovra per la carrozzina.
A complicare le cose è arrivato poi l'ascensore della metro fuori uso
L'episodio è avvenuto la scorsa settimana, che purtroppo non si è conclusa meglio. Venerdì 26 gennaio 2024, infatti, l'ascensore della fermata della metro di Cologno Nord che si affaccia su via Pascoli era fuori uso. Questo inghippo (non una novità, purtroppo) ha costretto madre e figlio a tornare sui loro passi verso via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a prendere l'elevatore funzionante per scendere a livello strada e a fare un lungo giro a piedi per raggiungere l'ingresso della scuola che l'adolescente frequenta.